La resa dei colori del Samsung Galaxy Note 4 è la migliore in ambito mobile

Galaxy-Note-4_white

DisplayMate ha eletto il Samsung Galaxy Note 4 come miglior smartphone per ciò che concerne l’accuratezza nella riproduzione dei colori. Il nuovo phablet di Samsung ha primeggiato su tutti i competitor, classificandosi al di sopra di Microsoft Surface Pro 3, Samsung Galaxy Tab S 10.5, Amazon Kindle Fire HDX 8.9 (2013), Apple iPhone 6 Plus e Apple iPad Air 2.

I test di DisplayMate si sono svolti tenendo conto di cinque differenti aspetti: gamma completa, tonalità della pelle, resa del blu, organic e punto di bianco. Il Samsung Galaxy Note 4 ha superato i rivali in tutte e cinque le aree appena citate.

Il display dell’ultimo top di gamma della casa coreana era settato durante i test su Basic Screen Mode, ovvero sulla modalità di visualizzazione standard preimpostata (tutti gli ultimi Samsung integrano un apposito menu per la modifica della resa dei colori).

Già durante il mese di Settembre DisplayMate aveva testato il Note 4, e già allora ne aveva esaltato il contrasto, la luminosità, la risoluzione e la minima variazione della luminosità con l’aumentare degli angoli di visione.

La sfida odierna non ha fatto altro che confermare l’ottimo lavoro svolto da Samsung.

Via (1), (2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • certo che titolare “La resa dei colori del Samsung Galaxy Note 4 è la migliore in ambito mobile” basandosi su una comparativa su 6 (leggasi SEI) device di cui 4 tablet dovrebbe essere considerato falso ideologico e truffa ai danni del consumatore

  • Diego

    Sono nuovo possessore di Samsung Galaxy Note 4! Devo ancora smanettarci e configurarlo per bene.

    Ho notato (Do I Note? ;) che l’audio di sistema (non quello delle chiamate) è più basso dell’S5. Intendo il volume, non la qualità, che in realtà è ottima. Il suono di avvio ad esempio è piuttosto basso nonostante lo setti al massimo (diciamo che non è alto come quello dell’S5. Qualcuno lo ha notato? Grazie.

  • vabbè se lo dice Displaymate mobile allora mi ci pulisco il sedere col loro giudizio :D

    • Alex Alban

      fortuna che sei meglio te!

      • persino tu sei meglio, la sezione mobile di displaymate è l’inutilità incarnata

        • Alex Alban

          perché non ti specializzi te invece? :)

          • Ho già una laurea in ingegneria e 2 “specializzazioni” grazie ;)

          • Jack

            presuntuosa

Top