Recentemente Samsung Galaxy S7 e S7 edge hanno ricevuto la beta di Android 7.0 Nougat (ieri è arrivato un secondo firmware), ma come accaduto lo scorso anno con quella di Marshmallow e la gamma Galaxy S6, la ROM di test non è compatibile con il visore Gear VR.

Semplicemente l’applicazione dedicata non è stata aggiornata per supportare il nuovo firmware e di conseguenza non funziona: se proverete ad aprirla riceverete un messaggio di errore come quello dell’immagine qui in basso. D’altronde il Galaxy Beta Program presenta di fatto una versione software non definitiva, non ottimizzata per questo tipo di “performance”: le priorità sono per il momento altre evidentemente.

galaxy-s7-beta-nougat-gear-vr2

Se volete godervi il vostro visore Gear VR e vi siete iscritti al programma potete sempre tornare indietro: cancellando l’iscrizione vi verrà fatto scaricare un nuovo file con il “vecchio” firmware basato su Android Marshmallow. Se però avete installato manualmente Nougat utilizzando ad esempio ODIN, non potrete sfruttare lo stesso metodo per tornare indietro.

Avete installato Android 7.0 Nougat in beta sul vostro Samsung Galaxy S7 o S7 edge? Fateci sapere come vi state trovando.