È notizia di qualche ora che Samsung stia rilasciando un update per Galaxy S4 (GT-I9505). L’aggiornamento dovrebbe preparare il dispositivo alla futura implementazione della suite di sicurezza KNOX.

proxyproxy (1)

Samsung aveva già anticipato che tale suite sarebbe stata disponibile al pubblico nel corso di poco tempo dopo essere stata già resa disponibile nei giorni scorsi per le aziende. Dopo, però, l’aggiornamento il Galaxy S4 non potrà accedere a nessuna funzionalità di KNOX, l’aggiornamento, infatti, preparerà solo il sistema all’ufficiale implementazione che dovrebbe arrivare con Android 4.3.

L’Italia è uno di quei paesi che beneficerà del sistema di sicurezza di Samsung e quindi l’aggiornamento dovrebbe apparire anche da noi nell’arco di pochi giorni su tutti i dispositivi compatibili, sia via OTA che tramite Samsung Kies PC Suite.

Per un breve approfondimento su come funziona e quali sono i benefici che porterà KNOX vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo. Ricordiamo, ad ogni modo, che successivamente dovrebbero essere  resi compatibili anche il Galaxy S3 ed il Galxy Note2 mentre nel Galaxy Note3 questa suite è già disponibile al completo di default.

 

Via