L’iPhone 5 “farà vergognare il Galaxy S III”

Parola di Terry Gou, amministratore delegato di Hon Hai Precision Industry Co. o, più semplicemente, Foxconn. La compagnia cinese, tristemente nota per gli abusi sui lavoratori e i suicidi degli stessi, fabbrica l’iPhone di Apple e tanti altri prodotti di consumo come la PlayStation o l’Xbox. Il fatto che fabbrichi l’iPhone, però, dà a Gou un vantaggio rispetto a noialtri sulla conoscenza dei piani di Apple. È per questo motivo che Gou ha dichiarato che i clienti farebbero meglio ad “aspettare il lancio di iPhone 5” perchè “il nuovo modello farà vergognare il Samsung Galaxy S III“.

Non sappiamo ancora nulla sui piani della società di Cupertino sul prossimo iPhone, ma di certo possiamo dire una cosa: Gou ha tutto l’interesse a insinuare il dubbio nel pubblico, visto che è la sua società a fabbricare l’iPhone e più iPhone venduti equivalgono a maggiori guadagni per lui. Quindi, per quanto iPhone 5 (o iPhone 4SS, o iPhone 4S v2 o come si chiamerà) possa essere ottimo, è evidente che Gou abbia un suo ritorno da queste dichiarazioni. La speranza è che davvero l’iPhone 5 sia un ottimo prodotto, perchè questo significa che i produttori Android dovranno migliorare i loro smartphone. E saremo noi acquirenti a guadagnarci.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • rikikite

    Apple deve stare attenta ad “appollaiarsela” così tanto… è pur vero che i dispositivi Apple riescono ad essere “rifilati” con un prezzo piu alto rispetto ai telefoni android… ma ancora per poco
    Personalmente credo che zio Steve si sia tirato nella fossa anche tutta la baracca apple, e credo che con tutti i negozi da migliaia (se non milioni) di euro completamente inutili che hanno aperto nell’ultimo anno…parliamoci chiaro, chi è che andrebbe mai a comprare un iPhone o qualsiasi altro prodotto apple in un posto dove ti danno 1 anno di garanzia ? mentre se vai al mediaworld oppure al negozio che avete sotto casa vi da, sia la garanzia apple, sia la classica garanzia di 2 anni.
    in ogni caso apple sta affondando e se quello che dice questo sig. Terry Gou non si avvererà… beh faccio i miei auguri alla signora Apple

  • sc_cbbd74b0a4e29e64cae7c050d1c9cd2c

    quel cretino nella foto dovrebbe vergognarsi invece della sua Foxconn invece e dei suoi lavoratori.

  • Io sono convinto che non faranno altro che farsi la guerra a vendere telefoni sempre migliori che pochi anni fa ci sognavamo. Il fatto è che gli stupidi credano che Android, adesso Jelly Bean, sia una porcata ma non è così. Se google vuole… fare un po di marketing più massiccio avrebbe tutto il mondo appresso alla faccia di apple che vi è da ancora prima e ancora non è riuscita a cambiare qual maledetto design dal suo amaterrimo iFogn

  • No… non credo che L’ Iphone 5 ha così classe da poter superare il Galaxy S III. E’ vero, che hanno sviluppato lo ” Ios6 ” Ma , dell’ interfaccia, la semplicità, le funzioni, il bellissimo sistema operativo ( Android ) , Il Galaxy S III potrebbe anche stupire più dell’Iphone 10.. ma comunque quando e se ci sarà , un giorno questo ” Iphone 10 ” allo stesso tempo ci sarà Il samsung galaxy VIII . Comunque questa è la mia opinione: Iphone 5 VS Galaxy S III , Al di fuori dell’estetica e interfaccia, vince Galaxy S III.

  • mi fa davvero ridere un commento del gerere…
    allora potrei anche dire che il galaxy 10 che uscirà fra 5 anni farà impallidire l’iphone 5…

    vorrei solo ricordare al signor Terry Gou che ad oggi, il galaxy SIII è realtà…. l’iphone 5 ancora no… perchè non aspettiamo ancora mezzo secolo per prendere uno smartphone che sarà migliore di quelli in circolazione?

  • pokerdassi

    si e’ vero, ios e’ una generazione indietro ad android, pero’ e’ e resta il miglior cell. in assoluto, chi dice che ios non vale nulla(ma intanto ne parla) e’ un poveretto che manco sa’ cosa vuol dire avere un apple tra le mani o tutti gli android di questo mondo, io avro’ una decina di android 2 2 soli iphone, il 3gs e il 4s, imparagonabili, solo una cosa non mi piace di apple, quel display davvero troppo piccolo oramai, cacchio fatelo almeno di 4″, ma come si naviga con iphone non si naviga con altri cell…..io non ci guadagno nulla a dirlo(non mi viene in tasca niente), pero’ quando uso l’iphone “sento” che ha quel qualcosa in piu’, poi se dalla morte di Jobs si trovera’ un bel baratro davanti posso essere pure d’accordo, io spero di no, pero’ non ci scommetterei a favore di iphone.

    scusatemi ragazzi, io mi incavolo anche con i possessori di iphone che hanno i paraocchi, cmq a me l’s3 non convince molto, vedremo.

  • Il problema non è neanche iPhone4S o iPhone5, il problema di Apple adesso è iOS6 che, pur uscendo tra 6 mesi, è già adesso una generazione dietro a ICS.

  • Chi ha iphone non capisce un c…o..ma con iphone 5 si potrà mandare foto ad altri smartphone con il bluetooth?Si potra fare a meno di sti jailbreak che a ogni cagata di aggiornamento di IOS bisogna aspettare il nuovo jailbreak?Ci sarà la radio?I contenuti flash si potranno visualizzare?Si potranno fare i download dai link dei siti?

    • catellofresa

      E sarà possibile inserire un semplice sfondo animato? E un launcher diverso per evitare di annoiarsi della solita interfaccia uguale dal primo iPhone 2g? E poter inserire qualche widget sulla home? Magari poter effettuare una VERA videochiamata come tutti i cellulari umts del mondo? O infine avere un design che ti faccia finalmente dire a prima occhiata: “Ah si, questo è
      il nuovo iPhone 5”. L’unica “personalizzazione” possibile per l’iPhone sono le app da scaricare, stop. L’unica cosa che forse invidio un tantino dell’apple è l’assistenza. Per il resto è da sempre un dispositivo da sempre indietro nell’aspetto hardware, con un iOs chiuso come la cerniera del pantalone delle verginelle che peró fa moda e fa illudere i suoi fans facendogli credere che qualsiasi cosa facciano loro è stata creata alla perfezione, gridando al miracolo per tecnologie presenti sul mercato da almeno un biennio. Forse il loro unico merito è di aver dato un’accelerata ai dispositivi full touch. E voglio essere sempre obiettivo e non parlare per partito preso.

  • Gregorio Verri (FB)

    sapete perché gli iphone vanno così tanto? perché sul retro c’è disegnata una mela e perché la maggiorparte delle persone non sarebbero in grado di sfruttare e utilizzare tutte le immense possibilità che si hanno con android ICS… quindi spendono 700 euro per un telefono che non può inviare una foto con il bluetooth (nonostante ne sia provvisto)

  • Apple è morta con Steve Jobs, va avanti per inerzia, in che significa che ha ancora poca strada da fare… chi la tiene ancora su sono gli utenti fan boy che comprano Apple solo perché è fashion, ma se poi ci parli per più di 1 minuto non ti sanno neanche dire come si fa ad impostare la sveglia. Conosco almeno 3 persone che da poco prima dell’uscita dell’S III sono passati ad Android, uno di questi ha iniziato ad usare un Nexus S con 4.0.4 (aveva un 3gs)… dopo circa un’ora di utilizzo serio ha affermato che la libertà, la personalizzazione e la funzionalità di Android non sono minimamente paragonabili a iOS e che difficilmente sarebbe tornato a comprare un idevice.

  • A me s3 non convince per nulla, però apple sono in pratica due generazioni dietro si dovranno dare una svegliata, è vero che gli utenti Apple sono fedeli ma la stessa home da ios 1? :-P secondo me s2 è il telefono ideale ora è sceso anche di prezzo

  • Aspetterò con ansia il rilascio dell’ iphogn 5…4 v2….4,56…ma che cazzo ne so come si chiamerà questa merda stavolta…so soltanto per certo che per me la apple potrebbe esplodere insieme a tutti i suoi fottuti dispositivi di merda…ANDROID tutta la vita…

  • Ma davvero ancora si fanno tutte queste chiacchiere inutili?!?! Ormai si sa che anche se l’iphone è un buon telefono, la Samsung lo ha superato già da un bel po’di tempo. Qualcuno dice che nell’app store le applicazioni sono migliori, io invece dico che sono alla pari, in compenso nel Google Play ce ne sono molte anche gratis a differenza di Apple che ti fa pagare anche l’aria che respiri! Poi non parliamo della personalizzazione (no comment, lo sanno anche le pietre)! E per completare, anche se ci sarebbe tanto da dire (ma proprio tanto!) non dimentichiamoci chi è stato eletto il RE DEGLI SMARTPHONE 2012! Ormai basterà aspettare un altro po’, la Apple sta perdendo quota,e non sono io a dirlo, ma la stessa azienda in un’intervista di circa un mese fa! Aspetterò con ansia questa disfatta!

  • Stefano Bae (FB)

    Se pure con il nuovo iphone,ios sara in softwarw chiuso in se stesso io nn li comprero +

  • Giovanni Parisi: 700 diviso due fa 350. 400 è appena sopra la metà, dunque il tuo esempio non calza molto. In ogni caso è per me un vantaggio la svalutazione: attualmente non posso permettermi nemmeno un iPhone 3GS (figuriamoci i successivi!), ma posso permettermi benissimo un Galaxy S. Questione di punti di vista.

  • Alessandro Durbano (FB)

    Sono curioso di vedere il primo quad-core a 800 MHz, dopo il 4s mi aspetto solo più questo da Apple

  • Alessio Restifo (FB)

    il prossimo iphone sarà sicuramente un quad core, avrà un supermegaarci schermo retina con una risoluzione da 1.000.000×1.000.000 (come se con lo schermo del 3gs o del 4 non si vedesse niente), una aggiornatina a qualke app, qualke aggiunta di qualke funzione scopiazzata da android o windows phone e sicuramente uno schermo più grande. queste sono le innovazioni ke sa fare apple!!!! con il solito costo di 799 euro!!!!!!!

    • secondo me l’innovazione che fara vergognare samsung sara il prezzo con i suoi soli 700€ mentre apple sa fare di meglio mettere lo schermo di 0,5″ piu grande al modico prezzo del design superiiore di di 999€ per l’8gb non espandibile

  • Marco Pawelski (FB)

    Anche io venduto s2 a 380 e ora ho s3 e va benissimo

  • Come sempre i commenti pro iphone sono fatti da gente che nn ne capisce, nn c ‘ è nulla da fare.. ho un galaxy 3 , mio fratello un 4 S, al momento nn sono davvero io quello che si deve vergognare.. tra l ‘ altro ho rivenduto benissimo l ‘ S2 :)))

  • 300 euro, io due anni fa comprai il galaxy s a 500 euro e oggi credi che potrei venderlo per 150 o 200 in due anni ho perso 350 o 300 per me l’ iPhone svaluta di più

  • io dico sempre, se le aziende di questa portata si unissero avrebbero già creato il cellulare perfetto…poi però penso…e se la samsung unendosi alla apple fosse diventata peggio?! esisterebbe un galaxy s 3 che farebbe la metà delle coste e costerebbe oltre i 1000 € O.O

  • trudtilp

    Meno male che continuano ad esistere tanti fessi che si fanno guerra al posto delle aziende.
    Ogni persona sceglie in funzione dei propri gusti, attitudini e anche “capacità”.
    Personalmente preferirei non aver niente più tosto che un iPhone. Apple mi sta pesantemente sulle balle. Questo non toglie che faccia prodotti molto interessanti e di gran effetto e breccia nel cuore della gente. Ma io ad esempio, trovo i loro prodotti limitati e limitanti. Oltre che stupidi. Questo è il mio parere e io scelgo altri prodotti.
    E’ dunque assurdo farsi “la guerra”, anche se verbalmente, per certe fesserie.
    Che ogniuno di noi scelga ciò che vuole e faccia ciò che vuole.

    • Riccardo Robecchi

      Sono perfettamente d’accordo.

  • Valentin Manolescu (FB)

    Ma che si fuma Terry Gou???????????

  • Per chi dice che l’iPhone sbaglia meno es lo paghi 700 (follia pura) lo rivendi 400 dopo un anno e regalo ad apple e

  • No piú che altro ha il terrore che ogni giorno che passa dall’uscita si brucia decine si migliaia di clienti nel mondo.

  • Daniele Giorgi (FB)

    Ma vi piace così tanto spendere i soldi? Non capisco tutto questo astio nei confronti della svalutazione.. A me non fa schifo prendere un Cel da 700€ a 500…. Boo sembrate matti…

  • Francesco Pirelli (FB)

    Ma … l’Iphone… telefona?!?! :D

  • mah ne uno ne l’altro io ho l’iphone 4s ed e una meraviglia………….precedentemente ho avuto il galaxsy s ma e superiore l’iphone senza dubbi

  • La svalutazione iphone tra poco sara’ elevata, appena esce il prossimo con monitor che non sara’ formato ‘fracobollo’ come quello attuale. A quel punto molte vendite dell’usato che supereranno le richieste…

  • Compri un iphone 700 euro lo rivendi dopo un anno a 400-500, un samsung lo rivendi alla metà del prezzo, svalutazione i prodotti Apple ne hanno pochissima, gli Android beh molta di più

  • Che poi questa guerra tra iPhone e Android… Mah… Mi pare tanta invidia di chi usa Android

  • Mi sembra che S3 abbia molti problemi e ho letto recensioni non proprio positive su tastiera, display rotti, e foto/video. Poi la vodafone già lo vende a 499 euro in 30 mesi con ricaricabile. Contenti voi…

    • felipecardoso

      Mmm dei casi di dispositivi difettosi ce ne sono sempre stati da parte di tutti i dispositivi, anche da casa Apple. Queste critiche possono giudicare un prodotto solo se questi difetti vengono riscontrati su quasi la totalità dei dispositivi. La tastiera su tutte le recensioni che ho letto ( anche su siti apple, e non-android in generale) funziona alla perfezione, anche s poie nn ti piace com’è fatta tastiera standard la si può sostituire con tantissime altre alternative su qualsiasi android. I display rotti sono casi che capitano, anche io ho letto di molti iphone con schermi rotti, un mio amico non ha potuto sostituire nemmeno in garanzia la crepa su suo iphone4 perchè la apple non riconosceva che fosse colpa loro. Questo non vuol dire che iphone sia un cattivo prodotto. Che vodafone lo venda a prezzo inferiore penso che sia solo una cosa positiva, il fatto che iphine costi di più per te significa davvero

      • felipecardoso

        …che sia migliore? Posta un commento più obiettivo e vediamo se forse dici qualcosa di più sensato.

  • Daniele Giorgi (FB)

    Queste dichiarazioni sono sintomo di una netta inferiorità e paura nei conflitti dell’avversario.

  • Christian Boncori (FB)

    Il solito che tira acqua al proprio mulino. Vedremo, sara’ dura far meglio del SG3.

  • Perché tutti contro iphone? Ho android e mi trovo benissimo ma penso di passare ad iphone con l uscita del 5 xché ha molte applicazioni utili a me che androidi Nn ha, ognuno ha il telefono in base alle proprie esigenze … e cmq se l iphone costa caro cosa dobbiamo dire dell s3? Uguale come prezzo e destinato a svalutarsi nell arco di 6 mesi

    • felipecardoso

      Hai ragione a dire che ognuno deve comprare il dispositivo che più gli piace, ma la scelta non dovrebbe essere dettata tanto dalle app, poichè il play di android sta migliorando a dismisura, ,quest’anno le installazioni sono aumentate del 300% e il play vanta ormai oltre 600 mila app.
      La scelta a questo punto è se usare iOS o Android come filosofia di utlizzo, che sono completamene diverse e può piacere l’una per certi moti o l’altra per altri. Io personalmente preferisco android, però è giusto che ognuno scelga wuello che più gli piace. Tuttavia se l’app Store ha solo qualche app che sul play non hai trovato, non mi sembra un buon motivo per cambiare. Un mio amico spesso non trova sull’app store quello che ho io sul mio smartphone ma non mi sono mai permesso di consigliargli android poichè si trova bene con iOS e gli smartphone di fascia alta costano troppo per cambiarli senza delle valide motivazioni.

  • convinti loro…

  • sisi,la vergogna verrà a quelli della Samsung perche sicuramente non sarà bello vincere a tavolino con l’SIII contro questo altro Ifogne che varrà la metà del mio vecchio nokia 6600…vergogna samsung,vergogna ;)

  • Alessio Stagni (FB)

    Sicuramente…tutti bravi a migliorare una cosa surclassa la prima…apple…prrrrr …..

  • ahahahahahah…

  • l’iphone da solo vende 35 milioni di terminali, contro i 43 di TUTTA (immensa) gamma Samsung, non penso proprio che sia paura di vendere :)

  • Esiste ancora gente che spende 700euro per un iphone????

  • Alfred Freddy Church (FB)

    Si vergognassero loro, con un telefono microscopico così.

  • Massimo Scalzo (FB)

    intanto il galaxy s III per ora riesce anche a prendere fuoco!! vediamo cosa farà l’iphone 5.. il 4 è riuscito solo a friggere un po..ma niente fiamma

  • Luca Galliera (FB)

    come minimo deve avere tutto quello che ha s3 e di piu’ se no passo all’s3..

  • O farà vergognare chi lo comprerà?

  • Gianluca Panzarella (FB)

    Un’altra patacca,iphone è destinato a fallire nel giro di poco…

  • Graziano Grawa Porcu (FB)

    minimo sarà quad core! con un velocissimo ios. e poi? sotto la scocca tutto uguale a prima.

  • Nicola Giannone (FB)

    Venderanno finchè ci saranno i polli che crederanno che un iPhone è migliore di qualsiasi cellulare. Non capendo però che è solo un accessorio per sentirsi alla moda

  • Andrea Galassi (FB)

    Anche il 4S doveva far paura all’S2……

  • gians76

    io lo spero… piu concorrenza c’è piu innovazione si porta!

  • marcobelloni

    Terry fai pace con il cervello…..

Top