In vendita l’adattore USB host per Galaxy Tab 10.1

Una delle numerose nuove funzioni introdotte con Android 3.1 è il supporto all’USB host. Come è stato possibile verificare, tuttavia, il Samsung Galaxy Tab 10.1 non presenta una porta USB 2.0 sullo chassis. Questo ha rappresentato una delusione per molti dei potenziali acquirenti, poichè l’ammiraglia dei tablet Samsung non presenta l’USB come invece fanno moltissimi altri tablet equivalenti. Per andare a colmare questa mancanza, Samsung ha messo in vendita un adattatore USB che permette di attivare la funzione di USB host. In questo modo, è possibile collegare chiavette, hard disk, mouse, tastiere e periferiche generiche al tablet. Molto comodo se si pensa ad un’interazione tra PC e tablet: è possibile spostare facilmente i dati copiandoli su chiavetta USB e trasferirli da un dispositivo all’altro senza passare per cavi vari. In America il prezzo è di 20$, e nutro pochi dubbi sul fatto che in Europa verrà proposto ad un prezzo di 20€. Domanda: sarà compatibile con il Galaxy Tab da 7 pollici?

[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bene, però manca ancora lo slot microsd…
    Capisco che volevano farlo sottile, ma vedo meglio il transformer per ora…

  • SALVATORE

    SPERIAMO SIA COMBATIBILE CON SAMSUNG TAB 7

Top