Nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni in merito al SoC Samsung con core custom Mongoose che nel corso del 2016 dovrebbe prendere il posto dell’attuale Exynos 7420.

Il processore in questione, stando alle indicazioni trapelate grazie a Geekbench, dovrebbe essere in grado di operare in tre stati differenti: regular, power saving e super power saving. In modalità regular la frequenza operativa sarebbe fissata a 2.4 GHz.

I punteggi ottenuti dal SoC in tutte le modalità appena elencate sono impressionanti. Settato in regular il chipset ha fatto registrare un punteggio pari a 7420, quasi 3000 punti in più rispetto all’Exynos 7497.

Anche in modalità power saving i core Mongoose riescono a fare meglio dell’accoppiata Cortex A53 e Cortex A57: il punteggio raggiunto è infatti di 5263 punti.  Solo in super power saving il nuovo processore riesce a fare “peggio” di quello attuale, fermandosi a 3489 punti.

mongoose

Le informazioni appena elencate non sono ovviamente ufficiali, ragion per cui la situazione reale potrebbe essere anche molto diversa. In ogni caso non vediamo l’ora di saperne di più in merito al nuovo SoC Samsung.

Via