Impostare “Ok Google” su Galaxy Note 4 al posto di S Voice anche a schermo spento

grabilla.gq2608

Il Samsung Galaxy Note 4, nella variante con processore Snapdragon 805 (quella destinata al nostro mercato) ha la particolarità di poter ascoltare i comandi vocali anche quando lo schermo è spento o bloccato. L’assistente vocale di default nei dispositivi Samsung è S Voice, ma è possibile sostituirlo con Google Now, assistente vocale di Google molto più completo e funzionale.

Vi starete preoccupando per la batteria ? Nessun problema! Il Galaxy Note 4 con Snapdragon 805 è dotato di un chip dedicato che riduce il consumo di batteria quando il dispositivo sta ascoltando i nostri input vocali. Una configurazione molto simile a Moto X con l’unica differenza che Moto X usa la propria interfaccia personalizzata e Galaxy Note 4 usa Google Now. Per abilitare “Ok Google” sul vostro Note 4 seguite questa semplice procedura che ricordiamo non necessita di permessi di root:

  1. Aprite le impostazioni in Ricerca Google e selezionare “Voce”
  2. Selezionare la voce “Rilevamento di Ok Google” e riqualificate con la voce il modello vocale di Google Now, si consiglia una stanza chiusa e senza troppi rumori
  3. Una volta riqualificato il modello vocale dovete assicurarvi che tutte le caselle abbiano la spunta (vedere immagine sottostante)
  4. Infine, per poter impostare di default Google Now anziché S Voice dovrete installare l’applicazione S for Switch Voice della quale vi lasciamo il badge per procedere al download direttamente dal Play Store.

grabilla.gq1856

[pb-app-box pname=’hu.viczian.deathtosvoice’ name=’S for Switch Voice Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

Per maggiori informazioni vi riportiamo un video in cui vengono mostrate proprio queste operazioni da compiere esclusivamente sui modelli di Galaxy Note 4 basate sul processore Snapdragon 805 (SM-N910F versione internazionale disponibile in Italia) poiché la versione con chip Exynos potrebbe non essere dotata di questa funzione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianni Alberto Passante

    non so che note 4 avete voi ma in italiano non si può fare

  • Massimo Belgrano

    Il mio note 4 non mostra solo il flag “dall’app di ricerca google”
    credo che in italiano non sono ancora state aggiornate le app di ok google

  • Mattia

    Mezzo OT: siete sicuri che si possa utilizzare in Italia? Io su Nexus 5 ho solo la prima opzione, quella che “ascolta” dalle schermate home e da Google Now. E non posso nemmeno avviare l’addestramento di OK Google… :(

    • Vas

      Qui si parla del Galaxy Note 4. Sul N5 non c’è la stessa possibilità. (purtroppo)

      • Mattia

        Sisi, ho presente che qui si parla di Note 4, ma se le opzioni per l’OK Google nelle applicazioni e a schermo spento non sono ancora disponibili in Italia, non capisco come possano essere attivabili su Note 4…

        https://support.google.com/websearch/answer/6031948

        Availability: you can use “Ok Google” on any screen if you’re an English speaker in the United States.

        Spero di venir smentito, almeno so che è iniziato il roll-out della funzione anche in Italia :D

      • dongongo

        Ho visto un thread su xda, in cui sembra invece che questo stratagemma funzioni anche su nexus 5! :)

        • Vas

          Penso che a livello tecnico non ci siano problemi (e non sarebbe male per niente!) ma poi, non avendo il chip dedicato, chissà la batteria!!!

          • dongongo

            Ma questo famoso chip dedicato all’ascolto, non doveva averlo lo snapdragon800? Sul sito della qualcomm, nella pagina di questo processore https://www.qualcomm.com/products/snapdragon/processors/800 c’è addirittura un video “technology that listens to you” in cui spiegano come questo dispositivo possa essere risvegliato anche a schermo spento senza drain battery…
            Eppure, sembra proprio che sul nexus5 questa funzione non vedrà mai la luce, ufficialmente perché, come hai detto tu, non ha un chip dedicato.

  • Pingback: Impostare “Ok Google” su Galaxy Note 4 al posto di S Voice anche a schermo spento - RSS News.it()

Top