A distanza di alcuni mesi dalle prime apparizioni del Samsung Galaxy Tab A Plus, il dispositivo è stato finalmente lanciato ed è già disponibile nei negozi anche in Italia, pronto a ritagliarsi uno spazio tra i dispositivi di fascia media.

Nome in codice SM-P550NZKAITV, il Samsung Galaxy Tab A Plus può contare su un display da 9,7 pollici con risoluzione 1.024 x 768 pixel e aspect ratio 4:3, un processore Ziilabs ZMS-08 quad-core da 1,2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria integrata (che è possibile espandere grazie al supporto MicroSD).

Tra le altre feature del Samsung Galaxy Tab A Plus troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 2 megapixel, il Bluetooth 4.0, Android 5.0 Lollipop con interfaccia TouchWiz, una batteria da 6.000 mAh, una scocca spessa 7,5 mm ed un peso complessivo di 450 grammi.

Disponibile al momento solo in versione WiFi nei colori Sandy Black e Sandy White, il Samsung Galaxy Tab A Plus ha il proprio punto di forza nel supporto S-Pen, metodo di interazione che ha contribuito al grande successo della serie Note.

Monclick è uno dei primi rivenditori a distribuire il tablet in Italia al prezzo di 349 euro: qui trovate la pagina dedicata.

Via