Tornano a farsi insistenti le indiscrezioni secondo cui Samsung sarebbe ormai pronta a lanciare una versione potenziata del suo attuale top di gamma Android.

Samsung Galaxy S5 Prime, questo il nome dello smartphone, potrebbe arrivare sul mercato già nel corso del mese di giugno, seppur inizialmente solo in quantità piuttosto limitate.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad oggi, tra le principali novità introdotte dal Samsung Galaxy S5 Prime vi sarebbero un display con risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel) ed una scocca caratterizzata da materiali nobili: dovremmo assistere, in sostanza, all’abbandono del policarbonato ed all’adeguamento alla politica già seguita da alcuni dei principali rivali del colosso coreano (si pensi ad Apple e HTC).

Tra i principali obiettivi di Samsung vi sarebbe quello di mettere i bastoni tra le ruote ad LG, che a fine mese presenterà G3, nuovo top di gamma molto atteso proprio per la possibile presenza di uno schermo Quad HD.

A differenza di LG G3, sul quale sarà montato un pannello LCD, Samsung con il Galaxy S5 Prime dovrebbe aver puntato ancora una volta sulla tecnologia Super AMOLED e sarebbe proprio questa una delle ragioni per cui il terminale inizialmente sarà disponibile solo in quantità limitate e, soprattutto, per cui tale display non è stato scelto anche per la versione normale dello smartphone.

Via