Il Samsung Galaxy S5 Prime a giugno con un display Quad HD in quantità limitate

Galaxy-S5

Tornano a farsi insistenti le indiscrezioni secondo cui Samsung sarebbe ormai pronta a lanciare una versione potenziata del suo attuale top di gamma Android.

Samsung Galaxy S5 Prime, questo il nome dello smartphone, potrebbe arrivare sul mercato già nel corso del mese di giugno, seppur inizialmente solo in quantità piuttosto limitate.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad oggi, tra le principali novità introdotte dal Samsung Galaxy S5 Prime vi sarebbero un display con risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel) ed una scocca caratterizzata da materiali nobili: dovremmo assistere, in sostanza, all’abbandono del policarbonato ed all’adeguamento alla politica già seguita da alcuni dei principali rivali del colosso coreano (si pensi ad Apple e HTC).

Tra i principali obiettivi di Samsung vi sarebbe quello di mettere i bastoni tra le ruote ad LG, che a fine mese presenterà G3, nuovo top di gamma molto atteso proprio per la possibile presenza di uno schermo Quad HD.

A differenza di LG G3, sul quale sarà montato un pannello LCD, Samsung con il Galaxy S5 Prime dovrebbe aver puntato ancora una volta sulla tecnologia Super AMOLED e sarebbe proprio questa una delle ragioni per cui il terminale inizialmente sarà disponibile solo in quantità limitate e, soprattutto, per cui tale display non è stato scelto anche per la versione normale dello smartphone.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario Blasco Stiscia

    spero ke il design nn sia uguale all’ s5 della versione normale, all’s4 e all’s3 -.- xkè altrimenti meglio ke produrrà altre cose, tranne ke gli smartphone

  • leonardo

    basta samsung, bastaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • urahara

    Basta con questa caccia all’ultra risoluzione, un display hd basta e avanza,già full hd per me è sprecato! Che cavolo sono schermi da 5 pollici mica da 40. Si impegnassero a fare batterie piú performanti

    • Diego Idtyai

      Totalmente d’accordo. Che bello vedere un film in Quad HD, con la battera che dura mezz’ora..

  • Simone

    Ma io penso, non potevano farlo direttamente così l’S5? Perchè farne una versione Prime? Va bene che arrivano molti più soldi però….

  • Ma a che serve sto QHD dai

    • Concetto Niño Brusca

      l’evoluzione continua. Quindi serve proprio a questo. Per una produzione futura in larga scala.

    • Bio’

      Ad avere consumi maggiori… Certo, se la differenza si vedrà in termini di nitidezza e sarà ancora più bello del pannello con risolizione FHD è tanto di guadagnato, ma ormai con il FHD si è raggiunta la risoluzione per me e secondo me massima su un display limitato da 5 pollici… Su un tablet da 10 pollici già si accetterebbe di più…Sono curioso di vedere come sarà questo s5 prime, almeno per l’aspetto estetico, se avrà la batteria removibile e se sparirà finalmente il tasto centrale..

      • Jacopo verderio

        Speriamo che il tasto centrale rimanga!!!! Altro che doppio tap o robe simili per accendere il display, basta un click li e il gioco è fatto e la batteria ne ringrazia dato che il tuochscreen non rimane attivo!

        • Bio’

          Semplicemente lo odio perché sia su s2 e su s4 mi si è rovinato.. odio lo scricchiolio! e non sono l’unico a cui è capitato. Poi la barra di navigazione come la ha g2 n5 e htc secondo me da un uniformità a tutta la home e lo preferisco per questi 2 motivi.. Poi i gusti sono gusti..

          • Jacopo verderio

            Già i gusti sono gusti!
            Ma comunque il problema dello scricchiolio con s5 dovrebbe essere stato sistemato per via della sua resistenza alla polvere e acqua e solo a premere sembra molto più solido!! Comunque è successo anche sul mio note 3 sto scricchiolio ma non ci faccio tanto coso e poi con il tempo si ri è incastrato bene e adesso non lo fa più! :)

          • Bio’

            Con l’s2 risolsi il problema grazie allo svidol w40 .. Protegge i circuiti ed è meglio dei gel durex ahahahahah

  • Pingback: Il Samsung Galaxy S5 Prime a giugno con un display Quad HD in quantità limitate | RSS News.it()

Top