Nelle scorse settimane si è più volte parlato dei pixel del display del Samsung Galaxy S4 a forma di diamante. Questa nuova tecnologia è utilizzata da Samsung nel display Super AMOLED Full HD che è montato sullo smartphone. Dall’immagine che trovate di seguito, potete notare le differenze in termini di pixel tra due tecnologie di display diverse. A sinistra abbiamo un normale LCD RGB, a destra un Super AMOLED Plus PenTile.

rgb-vs-pentile-amoled1

Di seguito, invece, potete notare le differenze tra i vari display dei precedenti Galaxy S, tra cui i display del Galaxy S e del Galaxy S3 con matrice PenTile e quello del Galaxy S2 con matrice RGB.

galaxy-s-family-microscope

 

Samsung_Diamond_Pixels_2

Come detto in precedenza, invece, la disposizione e la forma dei pixel è stata cambiata con il display del Galaxy S4 e potete notarlo dall’immagine che vedete sopra. Adesso abbiamo una forma molto simile a quella del diamante, nonostante il display sia sempre costruito con matrice PenTile. Questa nuova disposizione dei pixel ha contribuito in maniera importante a migliorare la qualità dei display AMOLED raggiunta con il Super AMOLED Full HD montato sul Galaxy S4.

Via