Qualcomm è stata al centro dell’attenzione per alcuni mesi, prima per le problematiche riscontrate con lo Snapdragon 810, poi per le attese e le speranze in Snapdragon 820; oggi emerge un nuovo report dall’analista Pan Jiutang, secondo il quale sembrerebbe che il nuovo Snapdragon sarà in grado di non deludere le attese.

Sembrerebbe infatti che il nuovo chip faccia un bel balzo in avanti rispetto al predecessore, risultando nettamente superiore anche al SoC di Samsung montato su Galaxy S6, l’Exynos 7420.

Secondo la fonte, infatti, il nuovo Snapdragon 820 sarebbe del 50% più potente rispetto all’Exynos; anche se questo dato può sembrare impressionante, va ricordato che una volta sul mercato il nuovo chip di Qualcomm non dovrà scontrarsi con l’Exynos 7420, ma bensì con il suo successore.

sd-820_2

Il vero sfidante di Snapdragon 820 (che verrà comunque realizzato nelle fabbriche di Samsung) potrebbe infatti essere il cuore del futuro Samsung Galaxy S7 (o almeno in una delle sue versioni), e cioè l’Exynos 7422. 

Non resterà quindi che valutare le prestazioni dei device per decidere chi avrà svolto meglio il suo lavoro: Qualcomm o Samsung?

Via