Se è vero che il marketing è il sale del successo per Samsung (e non solo), è anche vero che a volte si scade nel ridicolo o nello squallido. È questo il caso per l’ultima pubblicità che vede protagonista il Galaxy Gear, l’orologio con Android presentato dalla compagnia coreana all’IFA di quest’anno.

Protagonisti del video sono tre ragazzi che si conoscono sullo skilift: una ragazza di nome Aimee, un ragazzo di nome Jack ed un terzo sconosciuto. Lei attira immediatamente le attenzioni dei due baldi giovani, che si prodigano per cercare di ottenerne le attenzioni. Solo Jack però, che possiede il Galaxy Gear, riesce a farsi notare dalla bella biondina; il terzo incomodo fa la parte dell’imbranato imbecille che non solo perde il telefono mentre lo tira fuori di tasca, ma fa cadere anche gli sci.

Le peripezie dei tre si dilungano tra discese sullo snowboard e bicchieri di vino infranti, fino alla conclusione scontata della bella Aimee e di Jack che riescono a unire le loro anime in un amore imperituro… Oppure no. In ogni caso il messaggio è chiaro: se non hai l’ultimo aggeggio tecnologico non cucchi. Ed è meglio se è fatto da Samsung.

L’idea poteva anche essere carina se realizzata in maniera più spiritosa, ma così il video appare abbastanza stucchevole. Peccato.

Via