Il display del Samsung Galaxy S4 è uno dei migliori del mercato

Galaxy-S4-1-1024x685

Il Samsung Galaxy S4 è dotato di un display Super AMOLED Full HD da 4.99 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 p e ben 441 PPI. Che fosse uno dei migliori lo si sapeva già, ma ora come conferma concreta c’è un premio consegnato a Samsung dalla Underwriters Laboratories, proprio per la qualità del display che ha installato a bordo del Galaxy S4.

L’organizzazione ha avuto modo di testare il display e ha affermato che è uno dei migliori attualmente presenti nel mercato. Esso, infatti, risulta molto fedele e riesce a riprodurre fino al 97 % delle tonalità.

Non solo, risulta essere uno dei migliori anche per quanto riguarda il rapporto di contrasto e la leggibilità sotto la luce diretta del Sole, a differenza di molti altri smartphone concorrenti che vanno in difficoltà.

Tutto ciò significa che il display del Galaxy S4 è uno dei migliori del mercato attuale e Samsung ha realizzato il miglior AMOLED di sempre. Un motivo in più per essere fieri del proprio Galaxy S4, non credete?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • carmen

    chiedo scusa ma come è possibile che il display dl mio sansung s4 dopo essersi surriscaldato si è oscurato?

  • mike

    Io da possesore del samsung galaxy S4 posso affermare che la risoluzione sotto il sole si vede benissimo mentre avevo problemi sotto il sole con il samsung galaxy S3!! Quindi non vedo perchè criticare uno schermo che non lascia di certo delusi!!

  • Simone Pagni

    Potrei passarti tonnellate di discussioni in cui sono elencati tutti i difetti degli amoled. E poi. Il note 2 è RGB non pentile. Ma vedo che nn conosci nemmeno la differenza. Le schede tecniche dovresti leggertele tu. E nn credo proprio che il premio del miglior display sia dato da qualche scienziato lol
    L’argomento sarà s4… Ma il display è un pentile e io non sono andato off topic. Parlando di display pentile… Possiamo continuare all’infinito ;-)

    • Kevis

      Si perché secondo te danno premi così a caso.
      Tu parli di display pentile di 1 e 2 anmi fa, ora neanche i pentile hanno più problemi.

      • Simone Pagni

        Io lo spero. Nn tanto per Samsung (che nn cambia i display manco a morire pur presentando piu di uno dei problemi elencati) ma per noi che paghiamo con soldi buoni!!
        E comunque è da vedere se danno problemi o meno.

  • Matteo Santoro

    Beh.. di certo è uno dei migliori ma c’è di meglio! Oltre alla questione del PenTile che DIMEZZA la risoluzione del terminale c’è da dire che l’articolo non sia proprio così veritiero. Uno dei migliori per quanto riguarda la leggibilità sotto il sole? Possiamo considerarlo l’unico Amoled sul quale si riesca a leggere qualcosa con una luce molto intensa all’aperto ma comunque moltissimi LCD fanno di meglio. Il contrasto ovviamente è uno dei punti di forza grazie ai neri assoluti ma i bianchi non sono di qualità eccelsa (comunque sono dei bianchi validissimi!). Inoltre la possibilità di cambiare alcuni settaggi del display è molto utile ma vorrei capire se questi “dati” sono stati ottenuti con l’utilizzo della modalità ottimizzazione, film o standard. Bisogna infatti tener presente che nella modalità ottimizzata (se non sto sparando una bufala grande quanto una casa) cambia alcuni settaggi a seconda che ci troviamo nella galleria o nella UI ecc. Il fatto di poter riprodurre il 97% delle tonalità potrebbe quindi voler dire che può riprodurre al meglio il rosso se è in modalità standard, il blu in modalità filmato, il giallo in dinamico (esempi banali). Quindi quel 97% potrebbe essere solo indicativo delle capacità del display al cambiamento dei settaggi. Vorrei sapere come sono stati ottenuti questi dati e vorrei una recensione simile anche con altri dispositivi per poter fare paragoni :D

    • comatrix

      Infatti anch’io sono alquanto curioso circa il 97% delle tonalità.

      Rammento che su schermi per far grafica, un monitor che riproduce una fedeltà cromatica buona di circa il 98% esistono a partire da 400€ euro in su, e sono ben lontani da essere i migliori. Per avvicinarcisi bisogna andare su schermi di circa 1500€ per avere tali parametri di circa il 98% di tonalità cromatica.

      Ora mi sembra che l’amoled sia tutto fuorché uno schermo che emetta un risultato cromatico fedele, quindi la mia domanda è:

      97% delle tonalità cromatiche riferito a cosa?

      P.S. Rammento che siamo su uno schermo RBG 8 bit, quindi 16.777.216 di colori

  • Simone Pagni

    Perfortuna qualcuno che sa di cosa parlo. Io spero davvero che siano migliori dei precedenti ma credo sia presto per definirli ottimi e senza problemi..

  • Comatrix

    Mi dispiace dirlo ma Simone Pagni ha PURTROPPO ragione. Lo dico non da persona micio micio bau bau, ma da grafico.

    Ora detto questo i difetti non si vedono causa del pentile poiché la risoluzione è altissima e siamo su uno schermo da 5 pollici circa, quindi la struttura dell’occhio umano non li percepisce (in generale, a meno di aver un occhio di lince ^_^).

    Detto questo è vero che è tra i migliori display Amoled mai realizzati, ma perché farlo in Pentile orco can? Cioè un iPhone4 oppure un Nexus4 non hanno questi, difetti ma manco il Note 2 o l’S3 dell’anno scorso li ha. Io vorrei sapere le ragioni del perché abbia spinto Samsung ad inserire un Pentile nel suo S4, e lo dico da possessore di Note 2.

    Ora però ribadisco che siamo innanzitutto su uno smartphone e non un monitor per fare grafica quindi ragioniamo sotto questo aspetto, la critica ci sta ma costruttiva e non esageriamo con termini grafici che nel 95% dei casi le persone che utilizzano smartphone non li conoscono oppure se ne infischiano altamente, ma nonostante ciò diciamo ciò che è corretto.

    Qui potete trovare un piccolo esempio di ciò che rappresenta un immagine con i difetti evidenziati di un S4 ed un iPhone4 (ribadisco che io non comprerei mai un iPhone, ma ripeto che comunque dico ciò che è):

    http://www.mobiletechworld.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/06/Super-AMOLED-vs-Retina-Display-4.jpg

  • Walter Waliersanti

    Bisogna provarlo prima di giudicare. Non sopporto chi parla solo per sentito dire. L’s4 stupisce e non solo per lo schermo!

  • Simone Pagni

    Senza tener conto di tutti i difetti che presentano gli amoled Samsung…… Fanno schifo.

    • Kevis

      Diffetti del tipo?

      • Simone Pagni

        Problemi di banding sul grigio, macchie sul nero a display illuminato, burn-in, bianco effetto sporco…. Ce ne sono a decine di difetti riscontrabili in quasi tutti gli amoled pentile… Non li ho invece riscontrati nei primi oled/amoled mobtati su modelli come Nokia n85 e Samsung Omnia HD

        • Walter Waliersanti

          Si vede che non hai mai visto un s4

          • Simone Pagni

            O magari l’s4 è uscito ora!?!? Il burn-in si presenta dopo qualche mese ad esempio.

          • Walter Waliersanti

            E allora appunto che cavolo ne sai tu?????

          • Simone Pagni

            E invece tu? Lo hai gia da mesi?! Nn credo tu abbia la macchina del tempo! E comunque spero davvero che questo amoled non sia difettato come tutti gli altri. Ora basta attaccarmi. Se la vostra ragazza nn ve la da non rifatevela col primo che trovate ;-)

          • Walter Waliersanti

            Mi sa che quello è un tuo problenma. Sei tu che ti attacchi sui vetri . hai fatto la figura dell’ignorante e non sai piu cosa dire . mettiti la coda tra le gambe e testa bassa e fo di coioni!

          • Simone Pagni

            Io ho fatto la figura dell’ignorante? Ma scherzi? Ma tu quanti telefoni con amoled samsung hai usato? Io semplicemente non perdo tempo coi fanboy. Non ne vale proprio la pena litigare per un cellulare. Ma non venirmi a dire che mi sto arrampicando sugli specchi

        • 366567 hjhggsii

          Lo chiamavano il sparaminchiate! Tu non sai nemmeno ciò che dici. Oppure hai seri problemi di vista.

          • Simone Pagni

            Io mi riferivo agli amoled Samsung. Non ad S4 in particolare… Che educazione che c’e qua…… Complimenti a tutti

          • Walter Waliersanti

            L’articolo si riferisce all’s4. Evita di commentare se non sai le cose

        • chillotti alessandro

          Aripigliati che è meglio!

          • Simone Pagni

            Riprenditi tu ;-)

        • Fabio

          Se posso dire la mia (da ex possessore di Galaxy S, SII, SIII) gli amoled di Samsung non sono mai stati perfetti anzi tutt’altro! Tutti i difetti elencati da Simone li ho sempre riscontrati, non sono leggende. C’è da dire che con l’S4 hanno sicuramente migliorato di molto il tutto eliminando la maggior parte dei problemi dei vecchi amoled e la differenza si nota. Non possiedo l’S4 ma ho avuto modo di provarlo e di confrontarlo con alcuni amici che l’hanno e devo dire che hanno fatto un’ottimo lavoro.

        • Kevis

          Ahahahah fantasia ne hai da vendere!!

          • Simone Pagni

            Si insieme agli altri centinaia di utilizzatori di Galaxy Nexus o Galaxy s3 o di qualsiasi altro terminale con Amoled Pentile con occhio attento ;-)
            Sapete che cos’è Google? Cercate un po le cose che ho scritto và..

          • Kevis

            Beh tu stai usando google nel modo sbagliato.
            Comunque sia qui si parla del DISPALY DI SAMSUNG GALAXY S4 e non di altri modelli.

          • Simone Pagni

            Tu non lo usi proprio invece. E cmq ripeto per l’ennesima volta. Intendevo dire che è presto per definirli ottimi! Fino ad ora gli amoled sono stati tutti una merda, o comunque prodotti che si deteriorano in pochi mesi di utilizzo! E non puoi dire di no perché è così. E lo dice un amante dei contrasti degli amoled!

          • Kevis

            Io non uso google se devo sparare minchiate. Ho un note 2 da 7 mesi e ancora sto deterioramento non lo vedo, ti dico tranquillamente di no e le notizie che diffondi non hanno il minimo fondamento, sono il frutto di una mente involuta, informati bene e leggi 2 schede tecniche va! Se ha vinto il premio come miglior display non vedo perché accanirsi fingendosi esperti in quanto le persone che hanno giudicato quel ben di dio elettronico sono degli scienziati, quindi su un livello culturale in materia molto più elevato del nostro. Per questo, ti invito caldamente a non dare risposte senza senso e se l’argomento è s4 parla so s4 ok?

    • mario d’amico

      Elencami questi difetti simone:io nel mio Nn ne vedo di difetti sia col s4 che col precedente s3…

      • Walter Waliersanti

        È la classica persona che non se lo può permettere e quindi lo critica.

        • Simone Pagni

          Sisi sicuramente.

        • Francesco

          ahha eccolo che va girando i forum ostinando la sua richezza il pagliaccio !

          cmq nn è il caso del s4 questo è certo .. ma l s3 e l s2 peggio ancora (in mio possesso ) hanno colori molto sparati tendenti sul blu basta affiancarlo a un qualsiasi smartphone e si vede la differenza.. vai a vendere custodia a 3€..

          solo xkè si è in possesso di uno smarphone nn vuol dire che sia il migliore.. http://imageshack.us/photo/my-images/404/immaginengo.png/

          sottolineo che nn è il caso del s4 ……… ma in quello detto c’è un fondo di verità

  • rosario

    Cambio spesso telefono,ma s4 credo che lo terrò molto a lungo.

    • Juancarlos1972

      Infatti è uno Spettacolo :)

  • mario d’amico

    Si confermo uno dei migliori e sono soddisfatto di questo un po meno il browser ma si può migliorare cmq con un aggiornamento mirato su questo difettuccio ;)

    • Kevis

      Ma infatti il broblema del browser se si può definire problema è legato alle prestazioni software di android. Si vede che samsung l’ha messo in secondo piano per potersi concentrare su tutte le nuove fuzionalità inclusr nell’s4.

Top