HTC One (M8) lancia un’altra frecciata verso Samsung Galaxy S5

htc one m8 twitter cerotti Galaxy S5

Sulla propria pagina di Twitter, HTC ha condiviso l’immagine che vedete qui in copertina. La frecciata è abbastanza chiara e la frase con cui il tweet è stato pubblicato parla in modo abbastanza inequivocabile: “Una cosa non è uguale alle altre”. Secondo la taiwanese, HTC One (M8) ha un design migliore di Samsung Galaxy S5.

Fin dal momento della presentazione del top di gamma coreano, in effetti l’utenza non è rimasta particolarmente attratta dalla back cover. Anzi, proprio la back cover di Galaxy S5 ha alimentato non poche discussioni a proposito del design. Parlando di materiali, invece, la differenza tra i retro dei due terminali è estremamente visibile: su HTC One (M8) c’è alluminio spazzolato, mentre su Galaxy S5 c’è policarbonato con una gommatura sulla superficie.

In questo Tweet di HTC, tre cerotti con le stesse colorazioni di Samsung Galaxy S5 sono differenti rispetto ad HTC One (M8). Purtroppo, nonostante il design del top di gamma taiwanese  sia migliore di quello coreano, a quanto pare la fotocamera dell’ammiraglia HTC non ha soddisfatto le aspettative di molti.  Al di là di questo, ad interessare ancor di più è la vostra opinione: cosa ne pensate di questa ulteriore provocazione lanciata da HTC a Samsung?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Ho avuto 2 telefoni HTC e sono rimasto soddisfatto.Adesso però farebbe meglio a pensare come risollevarsi (magari mettendo fotocamere serie sui propri smartphone) invece che criticare la Samsung.

  • Alex

    L’M7 nero ha un design di gran lunga più bello…imho

  • claudio

    Ho avuto Samsung e HTC , non c’è paragone HTC sicuramente un passo avanti sia come materiali che per la interfaccia molto ben fatta e la grande fluidità unita ad un browser eccellente.comunque si tratta alla fine di gusto personale e della’uso che uno ne fa del telefono, per ciò che mi riguarda e per quello che mi serve HTC e e rimane il numero 1.

  • Ciao

    Htc sei più infantile di quanto avessi mai pensato…ma finiscila mammaa miaaa non riesci a fare di meglio?! E ti appoggi su queste cose?!!! Ma pensa a fare meglio che i tuoi device fanno schifo ..l m8 magari è un po carino perchè mi piace mai pensa all interfaccia..la sense fa rigrezzo

    • Stefano Dell’anna

      la sense è la personalizzazzione più apprezzata del mondo android, e comunque, se seguissi tutte le vicende, sapresti che è stata ancora samsung ad iniziare, quasi un anno e mezzo fa

  • Matthieu J. Rossi

    Ahahah c’è ancora chi crede alla cagata delle monetine! -. – cmq alla fine sono solo gusti e possibilità….

  • mattia

    i cell li ho provati di tutte le marche la peggiore e’ proprio samsung!!!
    casa idiota che per pagare la multa all’ apple manda i camion di monetine, apple nokia e htc sono marche serie! Samsung NO!

  • [Sarcasmo ON]
    ma perchè nelle foto dell’S5 non si vede la fotocamera??

  • MarkPG

    E’ meglio un cerotto gommato o un pesce che ti scappa da tutte le parti?
    Ad ognuno i propri gusti…

    • Roberto

      bravissimo!! Prova a scrivere col telefono appoggiato sulla scrivania. Almeno con i samsung si riesce.

    • Alex

      Se la valutazione della bontà di un cellulare si riduce a questo siamo alla frutta…se hai problemi di grip ci sono le cover gommate ;-)

  • tia

    sperano di vendere più m8 con queste pagliacciate?
    questo è il massimo del loro marketing

  • Antonio

    “Una di queste cose non è come le altre” per essere precisi

  • HTC se dal lato “design” ti gonfi come un piccione, dal lato hardware conviene che ti ammutolisci

  • francesco

    Secondo me Samsung dovrebbe controbattere con una bella immagine di un frigorifero ….cavolo l’htc è uguale ad un frigorifero..

  • AYZAK

    Lasciamo perdere l’estetica, io criticò la Samsung perché i loro device hanno sempre qualche bug o errori di sistema, anche gravi.

    • mattia

      il mio samsung l’ ho mandato 3 volte in assistenza sempre con lo stesso problema, da un giorno all’ altro perdeva file di sistema!!
      puntualmente lo tenevano 20 giorni lavoratinìvi (il max) ne piu ne meno!
      poi la chiamano casa seria bah!!

      • Mandato 3 volte in assistenza il mio vecchio e amato s2…. mai risolto il problema, (un mese ogni volta)
        Quando mandai pure s3 in assistenza 2mesi!!

  • Ivano Monti

    io dico che son tutti uguali, nessuna forma accattivante, anzi obsolete, ma che diamine siamo all’era di fantascienza ancora citofoni in mano, sistemi (tutti) vecchi, non si usano gesture e quindi bottoni fisici ovunque che rompono i coglioni, monitor che si spaccano alla prima caduta, plastiche che non durano, e tutto questo per tanti soldi.

    Almeno alcuni usano alluminio, ma un prezzo di 700/800 euro non e poco, secondo me un citofono (android, ios, windows e tutti gli altri) che supera le 450 euro dovrebbero essere fatti con materiali speciali come carbonio, alluminio e altri materiali pregiati, sono ormai 10 anni che usano le stesse cose, nulla di nuovo.

  • DvxMeaLvx

    potete sfottere quanto volete, htc venderà un decimo di s5 se gli andrà bene. Ad ogni modo, in ergonomia s5 su m8 vince a mani basse. Con s5 si è andati a migliorare quei punti dove sul precedente non andava bene (in primis sulla fluidità del sistema e sulla tw). Certamente non sarà il massimo dell’estetica, ma ricordo che qst cosa è assolutamente soggettiva.

    • Tesky99

      non mi piacciono nessuno dei due ma volevo dire solo che se vende non significa che sia per forza migliore stessa cosa come le beats vendono ma se ne capisci almeno un po di musica sai che l’audio è uno schifo.

      • DvxMeaLvx

        Senza dubbio, ma qst volta con s5 essendo stati apportati i miglioramenti che ci volevano andrà ancora meglio. Siamo d’accordo tutti che il marchio conta molto per la vendita e Samsung spende sicuramente molto in pubblicità in diversi canali, ma se il telefono funziona bene e non ha nessun problema (come finora è stato) avrà sicuramente i suoi vantaggi in termini di vendita. Poi parlando di ergonomia, m8 fa proprio schifo.

        • Tesky99

          sono d accordo ma la differenza è che era facile migliorare s4 al contrario di m7 ma l’unica cosa che andava migliorata l’hanno rimasta e hanno peggiorato anche il design

        • TheModder

          Miglioramenti che ci volevano?
          Scusa forse mi sarò perso qualcosa…Ma c’è stata innovazione?
          “Ma non faccia ridere (cit.Totò)”

          • tia

            Ma a samsung interessa qualcosa secondo te se s5 è meglio o peggio? basta sia il più venduto… stessa cosa interesserebbe ad htc ma purtroppo per loro non ci riescono! contano le vendite, sono aziende e lo guardano quello mica se uno è meglio o no!!!

      • TheModder

        Dopo quello che hai detto,sei il mio idolo.

    • TheModder

      Da quanto più vendite vuol dire migliore?
      Tutti pensano sia uguale, invece tu sbagli.
      Quando l’iPhone era una moda (ormai è Samsung) e vendeva il triplo rispetto all’S3, quest’ultimo andava mille volte meglio dell’IPhone..
      Eppure Apple vendeva di più..ma era migliore?
      No.

  • Giorgio Cavurro

    Io preferisco s5 come design….l’m8 x me è il cell più brutto mai creato

    • TheModder

      Guarda, non sono di parte perchè prenderò altro che valga i soldi spesi…
      Ma credo ti servano degli occhiali hahahha
      Non te la prendere, è una battuta.

      • DvxMeaLvx

        Non ti sei mai accorto che è soggettiva questa cosa? Rispondendo al messaggio sopra, m8 che innovazioni ha avuto? È solo scomodo e basta. Forse non ti è ancora chiaro che i ‘”materiali nobili”, così comicamente chiamati, non interessano per forza a tutti quanti. Svegliati

        • TheModder

          Svegliati tu e leggi meglio perchè io sto parlando di estetica.
          E comunque, anche nel lato hardware e nell’ottimizzazione, HTC è migliore…
          Per cosa dovrei prendere Samsung?
          Per vantarmi di avere l’essecinque come si faceva una volta con l’aifone?

          • DvxMeaLvx

            Ancora con qst estetica ma ti sei minimamente reso conto che forse gli altri hanno anche altri gusti oppure direttamente dell’estetica non gliene frega niente?? Ripigliati e di corsa anche!

          • TheModder

            Non so se ricordi su quale pagina siamo, quella in cui HTC critica il DESIGN di S5.
            Quindi io , in questa pagina, parlo di DESIGN.
            E non prenderò nessuno dei due, tanto per dirtelo, il mio prossimo cellulare sarà o il OnePlus One o l’OPPO Find 7…. Insomma, qualcosa che valga i soldi spesi.

          • DvxMeaLvx

            Io uso g2 e mai passerò a g3,soprattutto adesso che è uscita una rom con un porting eccellente.
            Cmq si riconosco che nell’articolo si parla di design, però nel complesso non interessa sempre e comunque. È chiaro che htc ne fa il suo punto di forza.

          • Giorgio Cavurro

            Guarda gli occhiali ce li ho già :) e cmq x il fatto di ottimizzazione lo sanno tutti che la touchwiz e pesante come interfaccia al contrario della sense che io trovo anonima e bruttina non sono cosa ci trovate di bello

        • Giacomo Zanon

          I materiali nobili… hai detto bene: comicamente detti tali. L’alluminio si usa per le padelle economiche e le lattine delle bibite, altro che nobili e nobili. Fosse in titanio capirei la differenza di qualità, ma tra alluminio e policarbonato la differenza la fa una questione di scelta tra ergonomia e moda, non certo il prezzo.

  • Mirko

    Visto che erano ad un passo dal fallimento nel settore Smartphone dovrebbero concentrarsi sul migliorare i telefoni invece di sparare una frecciatina al mese a Samsung…

    E poi basta con questa favola dell’alluminio! Davvero pensate che sia un metallo così pregiato? E’ una scelta quella dei produttori di utilizzare il policarbonato, non è una questione di costi!

    • Io non dico la plastica samsung fa schifo, dico che se metti plastica a 700 non lo metti

      • Giacomo Zanon

        opinabile… il prezzo lo fa il mercato. non credo che l’alluminio faccia lievitare il prezzo così tanto. l’alluminio si usa per fare le lattine della coca cola, ricordalo. fa figo, ma non è un metallo nobile ne tantomeno costoso. credo che un paio di euro di differenza (forse) per la scocca non siano un motivo per cui samsung e altri (la stessa LG o sony) non lo usino. Semplicemente l’alluminio fa figo, ma non è pratico. si scheggia, scivola, scherma le onde elettromagnetiche. Te lo dico da possessore di Nexus 5, come te. e devo dire che seppur sia più affascinante l’alluminio di HTC e Apple, il retro in policarbonato lo trovo decisamente più pratico: l’alluminio rende di fatto impossibile la ricarica wireless, per esempio e l’nfc non può essere in centro. M8 infatti ha il lettore nella parte alta dove ci sono i tagli in plastica per l’antenna. in più è meno scivoloso e si rovina meno facilmente.

        • alesazza

          scusa ma non sono d’accordo sull’affermazione: “l’alluminio si usa per fare le lattine della coca cola, ricordalo” non nel senso che non siano fatte di alluminio ma che qualitativamente è un’alluminio diverso da quello che utilizza in questo caso HTC o anche Apple… per non parlare dei processi produttivi che non sono poca cosa da considerare…

          metaforicamente tu stai equiparando la qualità (costruttiva e di materiali utilizzati) di un’utilitaria da 10 mila euro con tipo un’auto sportiva ben più costosa sottolineando che hanno tutte e due 4 ruote.

          poi ti parlo da possessore di M7, non metto assolutamente in dubbio che sia più scivoloso (anche se a me personalmente non è mai caduto dalle mani ma per altri motivi)
          la ricarica wireless e NFC nel mio specifico caso non interessano quindi non commento

          ci tengo a sottolineare che la mia non è una critica ma una precisazione (per me doverosa per altri inutile)

          ciao :-)

          • Mirko

            Capisco quello che vuoi dire ma quoto quello che dice Giacomo Z. Non stiamo parlando di hardware “spinto” (ram, processore, etc.) in cui il materiale ed il processo produttivo (che menzioni) fa la differenza: stiamo parlando della scocca di uno smartphone, e credo che a livello industriale non ci sia una grossa differenza in termini di costi per produrre una scocca in policarbonato o in alluminio (forse un paio d’euro…). L’alluminio è un metallo con buone caratteristiche (qualche difetto) ma per niente pregiato. Non stiamo parlando di platino o titanio!
            Quindi ribadisco: è una scelta di utilità. Se pago un telefono 700 euro, non è necessario che la scocca sia di alluminio. “Esigo” che sia il top in termini di design, hardware e OS. Ed al momento i Top di gamma di Samsung, LG, Sony e HTC sono a livelli stratosferici, anche senza alluminio.

          • alesazza

            ma son d’accordo col tuo punto di vista, a prescindere un telefono non dovrebbe costare 700 bombe anche se fatto in platino.
            Poi se uno preferisce plastica o alluminio dipende da gusti personali, di certo io non ho preso l’M7 solo perchè è in alluminio :) ma per la SENSE che trovo stupenda.

            cmq ribadisco che la mia era una precisazione sul fatto che la materia prima di partenza (se all. riciclato cm quello delle lattine o più “puro”) e il processo produttivo (estrusione piuttosto che pressofusione o altro) e la forma dell’oggetto incidono nell’economia globale del prdotto.

            in soldoni: una pippa mentale che potevo risparmiarvi :P

  • Alessandro Pellizzari

    Quando un telefono è troppo grande per poterlo “avvolgere” con la mano e raggiungere tutti i punti del display col pollice (>4″), preferisco un retro gommato, così non mi scivola.

    Questo non per difendere l’S5 in particolare, ma per dire che “design” non è solo “disegno”, ma anche e soprattutto “usabilità”, e i materiali non vanno scelti perché “fa figo” ma perché hanno determinate caratteristiche.

  • flyfed

    HTC È IL BEST PHONE IN ASSOLUTO! NESSUNO È NEMMENO AVVICINABILE, UNICO ENORME NEO…L ASSISTENZA INESISTENTE!

    • Ivan Pacca

      non credo superi Nexus 5 sulla fluidità..Confrontato con M8 di un mio amico

      • Emiliano Ragoni

        certo ivan, il problema del Nexus 5 è che lo puoi usare solo in casa, attaccato alla presa di corrente :D

        • Ivan Pacca

          Si certo! E io ci faccio dalla mattina fino alla sera senza problemi

          • Emiliano Ragoni

            pure io ci facevo un giorno….se non lo usavo però. Poi il fatto che è più fluido è una delle tante vaccate che “quelli della Google experience” vanno dicendo..

          • Ivan Pacca

            E ne ho avuti tanti di telefoni compreso il G2 e se li usi tanto arrivi a fatica a sera ..Compreso questi M8

    • DvxMeaLvx

      ahahahahahahahahahah potrei andare avanti per ore.

    • TheModder

      HAhahahahahhahahahhahahahaahahhahahahahhahahahahah ti prego, muoio dal ridere leggendo queste cose hahahahahahahhahahahahahahhahahaha
      Hai ragione solo sull’assistenza hahahahahhahha

  • ivandroid

    Pensassero a migliorare la fotocamera invece di fare ste cose…..

    • TheModder

      Pensassero a togliere quelle cavolate e ad innovare…

  • allexander

    che htc one ha troppe cornici per quello che offre, ha fatto peggio anche di sony

  • Pingback: HTC One (M8) lancia un’altra frecciata verso Samsung Galaxy S5 - RSS News.it()

Top