Samsung Galaxy Note 3: guida per il consumatore

consumer-consultant-note-617x465

Il Galaxy Note 3 è appena stato messo in vendita sul mercato e chi l’ha acquistato si sarà sicuramente reso conto della quantità esorbitante di applicazioni proprietarie installate in esso.

Samsung è abbastanza nota per le sue pesanti personalizzazioni e, a volte, viene criticata proprio per queste. Le applicazioni che vengono fornite di default sono molte, così tante da rendere dispositivi come il Samsung Galaxy S4 da 16GB quasi privo di spazio di archiviazione. Inoltre pesa sul sistema la tanto discussa (TouchWiz) Nature UI, interfaccia che sicuramente non brilla per leggerezza.

Districarsi tra tutte queste applicazioni non è semplice e Sammobile è venuta in possesso della guida per il supporto al consumatore, una guida interna anche più dettagliata del manuale utente che si può trovare sul sito di Samsung.

Dalle funzioni dell’SPen a come creare delle cartelle sulla home. C’è proprio di tutto, comprese tantissime FAQ che possono aiutare anche i più esperti.

Vi lasciamo ai link dei due manuali, quello interno e quello disponibile anche sul sito ufficiale SamsungManuale Interno (Inglese)Manuale dell’utente (Italiano)

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe

    C mq vi lascio questo commento da mio note 3 ……. è decisamente una scheggia dimenticate s4 …ma immaginate Xenia z ultra o HTC ore.

    • Desy Bibi

      dove l’hai comprato il tuo note 3?

  • Fabuloso

    “(TouchWiz) Nature UI, interfaccia che sicuramente non brilla per rapidità e fluidità.”

    Perchè non le provate le cose invece di parlare a vanvera?
    O vi interessa solo scatenare polemiche?

    • Gr0g

      Non so com’è la TW sul Note 3 ma ti posso assicurare che sul mio Note primo modello Android 4.1.2 con TW ha prodotto dei rallentamenti poderosi, tanto che alla fine mi sono deciso a togliere tutto e sono passato alla Paranod, grazie alla quale ne ho guadagnato non solo di fluidità ma anche di reattività. Detto questo, sicuramente il Note 3 sarà velocissimo con questa versione della TW, ma le magagne escono fuori sempre con gli aggiornamenti.

Top