Il Galaxy Note 3 è appena stato messo in vendita sul mercato e chi l’ha acquistato si sarà sicuramente reso conto della quantità esorbitante di applicazioni proprietarie installate in esso.

Samsung è abbastanza nota per le sue pesanti personalizzazioni e, a volte, viene criticata proprio per queste. Le applicazioni che vengono fornite di default sono molte, così tante da rendere dispositivi come il Samsung Galaxy S4 da 16GB quasi privo di spazio di archiviazione. Inoltre pesa sul sistema la tanto discussa (TouchWiz) Nature UI, interfaccia che sicuramente non brilla per leggerezza.

Districarsi tra tutte queste applicazioni non è semplice e Sammobile è venuta in possesso della guida per il supporto al consumatore, una guida interna anche più dettagliata del manuale utente che si può trovare sul sito di Samsung.

Dalle funzioni dell’SPen a come creare delle cartelle sulla home. C’è proprio di tutto, comprese tantissime FAQ che possono aiutare anche i più esperti.

Vi lasciamo ai link dei due manuali, quello interno e quello disponibile anche sul sito ufficiale SamsungManuale Interno (Inglese)Manuale dell’utente (Italiano)

Via