Non accenna a fermarsi la battaglia legale che coinvolge da anni Apple e Samsung. La casa di Cupertino, nel corso degli anni, ha acquisito un vasto portafoglio di brevetti relativi al design e ad elementi dell’interfaccia utente, che molto spesso vanno a svantaggio dei concorrenti. È il caso di Samsung che, pur vantando un rapporto di collaborazione a livello produttivo, è da parecchio tempo ai ferri corti con Apple dal punto di vista legale.

Il produttore coreano aveva già perso una causa, ricevendo una condanna al pagamento di 1 miliardo di dollari, ridotti a “soli” 930 milioni dopo il ricorso. Re/code riporta che Samsung sarebbe pronta ad una nuova azione per ridurre considerevolmente la multa, assoldando una schiera di 27 professori di diritto. Apple non sembra entusiasta della mossa, com’è facile intuire, e afferma che Samsung stia solo cercando di far riaprire un caso già chiuso.

Il colosso coreano non si ferma qui, avendo presentato ricorso anche contro una condanna per violazione di brevetto che la condannava a pagare 119,6 milioni di dollari ad Apple, mentre poco tempo fa, una corte degli Stati Uniti aveva respinto un ricorso, sempre legato ai brevetti, contro Microsoft.

Via