Ne abbiamo avuto un assaggio questa mattina, ma ora è giunto il momento di vedere Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge più da vicino grazie ad una ricca galleria di screenshot.

Le immagini provengono da SamMobile e quindi possiamo ritenerle attendibili, sebbene siano state scattate a bordo di un firmware beta e ciò significa che quanto state per vedere potrebbe subire modifiche prima del rilascio dell’aggiornamento stabile.

Il firmware in questione è siglato G930FXXU1ZPK1 e ci permette di dare un’occhiata da vicino alle modifiche grafiche e funzionali apportate da Samsung alla UX dei suoi attuali smartphone di punta, ossia Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Possiamo notare un nuovo font di sistema, 4 nuove modalità di gestione della potenza di calcolo della CPU, un nuovo Always on Display e persino una nuova funzione che analizza lo stato del sistema e fornisce soluzioni per ottimizzarlo nel caso ce ne fosse bisogno.

Il sistema, a detta dei Colleghi, sembra già essere fluido, reattivo e molto stabile, per cui è molto probabile che l’aggiornamento stabile sia rilasciato in tempi brevi. Comunque ora vi rimandiamo alla corposa galleria d’immagini. Che ne pensate di questo rinnovamento grafico?