Samsung Galaxy S8 avrà probabilmente due “difficili” compiti: cancellare i problemi avuti dalla casa al lancio di Galaxy Note 7 (ancora di attualità peraltro) e migliorare il ben riuscito Galaxy S7. Proprio per questo potrebbero essere in arrivo grandi cambiamenti nel prossimo flagship, o almeno è quanto trapelato dalla Corea del Sud.

Il report suggerisce infatti che Samsung potrebbe rimuovere il tasto home dal suo nuovo smartphone, inserendo il lettore per le impronte digitali direttamente nel display; la versione edge di Galaxy S7 (e non solo) ha permesso di eliminare quasi del tutto le cornici laterali, ora potrebbe essere arrivato il momento di ridurre anche quelle verticali.

Altra novità potrebbe essere la presenza, al debutto su uno smartphone della gamma, di una doppia fotocamera posteriore (un po’ come già visto su altri dispositivi, come Huawei P9 o LG G5), ma naturalmente non viene menzionato alcun ulteriore particolare al riguardo e non sappiamo come eventualmente dovrebbe funzionare.

Infine le indiscrezioni puntano su un lancio anticipato, con l’obiettivo principale di far dimenticare in fretta i problemi dello sfortunato Galaxy Note 7, che sembrano non avere fine.

Ovviamente nulla di tutto ciò ha ricevuto conferme ufficiali e si tratta di semplici rumor (se vi foste persi quelli precedenti li potete trovare qui), sulla cui attendibilità non possiamo pronunciarci; in ogni caso sarebbero cambiamenti tutto sommato plausibili. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi, ma nel frattempo vi chiediamo: vi piacerebbero queste novità?