Google e Samsung firmano un accordo sui brevetti dalla durata di 10 anni

google samsung brevetti

Google e Samsung danno a tutti una prima dimostrazione che collaborare insieme può fronteggiare le numerose dispute riguardo i brevetti che durante gli ultimi anni si sono enormemente accentuate. I due colossi, infatti, firmano un accordo dalla durata di 10 anni grazie al quale ognuno potrà beneficiare dei brevetti dell’altro. Purtroppo non sono stati resi noti molti dettagli di questo accordo ma possiamo essere sicuri del fatto che non riguarda solo licenze e brevetti per dispositivi mobile ma anche per altri tipi di dispositivi.

Allen Lo, Google, commenta in questo modo l’accordo “cross-licence” con Samsung:

Siamo felici di stipulare un accordo per le licenze con il nostro partner Samsung. Lavorando insieme su accordi come questo, le aziende possono ridurre la possibilità di entrare in causa con altri e focalizzarsi invece sull’innovazione.

Queste invece le parole di Seungho Ahn, Samsung, riguardo l’accordo tra i due colossi:

Questo accordo con Google è estremamente significativo per le aziende di tecnologia. Samsung e Google stanno dimostrando al resto delle aziende che c’è molto da guadagnare dalla cooperazione piuttosto che dall’impegno per inutili dispute sui brevetti.

In questo modo, Google e Samsung rafforzano ancora di più la loro partnership e, nello stesso tempo, lanciano un segnale molto forte a tutti: se si è uniti, si possono scongiurare le battaglie in tribunale sui brevetti e si può realmente innovare senza che vi siano delle limitazioni controproducenti.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sostituire “altri” e “resto delle aziende” con “Apple” dove necessario

    • Gigi

      ahahahaha, quanto è vero :)

  • Pingback: Samsung Galaxy Glass si mostra in un brevetto. In arrivo all’IFA?()

  • vincenzo

    Nexus 6 Mare in Samsung

    • vincenzo

      Made*

      • Aldo Tedone

        c’è il tasto modifica per la prossima volta ;)

  • Emanuele White Pulzella

    Che sia una strada che apre le porte al prossimo google fonino targato samsung?? Speriamo che sia o samsung o htc :)

  • Dario Garcia

    Bè il Galaxy Nexus è una bomba ancora oggi, se il Nexus 6 sarà targato Samsung sarà il mio prossimo smarthphone :-)

    • Aldo Tedone

      si probabile anche il mio, credo che passerò sia S5 che HTC ONE 2, che quando scenderanno di prezzo costeranno di più del nexus 6

    • -Simone-

      Nexus 5 2014….:-p

  • Aldo Tedone

    intravedo in lontananza un nexus 6 made by Samsung… e con le direttive di google non mi dispiacerebbe affatto…

  • iBacco

    Bravi!

Top