Google e Samsung puntano sulla sicurezza per Android L

google-knox

Samsung e Google hanno annunciato che una parte della tecnologia sviluppata dal produttore coreano per KNOX sarà integrata in Android L, nuova versione del sistema operativo mobile di Mountain View.

Sono diverse, infatti, le feature che Android L dedicherà agli utenti business ed alle aziende che necessitano di operare in un ambiente che faccia della sicurezza uno degli aspetti più importanti.

Pare che la soluzione studiata da Samsung abbia convinto gli ingegneri di Google delle sue grandi potenzialità, mettendo definitivamente a tacere le critiche che hanno accompagnato il suo esordio, essendo stata ritenuta in alcuni casi troppo opprimente.

L’obiettivo principale di questa collaborazione tra Samsung e Google è quello di costruire una piattaforma mobile sicura, capace di garantire la salvaguardia dei dati degli utenti sia nell’ambito della vita privata che in quello lavorativo. Ricordiamo che ad oggi Samsung KNOX è l’unica soluzione di sicurezza sul panorama Android che possa vantare certificazioni governative, trovando così possibilità di utilizzo anche all’interno di enti statali.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da Google per scoprire quali sorprese abbia in serbo per l’utenza più attenta alla sicurezza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ruben

    sbaglio o quello che si intravede nel nuovo spot di google non è il nexus 5??? https://www.youtube.com/watch?v=d36cIFCJvQs

  • le0maz

    Speriamo che sta sicurezza non dia fastidio come sui dispositivi samsung

    • Apocalysse

      Quale fastidio darebbe sui dispositivi Samsung ?

      • bho

        Impedisce il modding …un gran fastidio su dispositivi come i nexus ;)

        • Apocalysse

          Non mi pare proprio visto che ci puoi installare qualsiasi ROM tu voglia

      • le0maz

        Ti ha già risposto ma ti rispondo ugualmente. Impedisce il modding e questo porterebbe alla morte dei Nexus.

        • Apocalysse

          Risposto anche io, ma lo ripeto: Non mi pare proprio visto che tu puoi installare qualsiasi rom tu voglia.

          • le0maz

            Si ma una volta che cambi la recovery anche rimettendo quella stock hai il contatore alterato e addio garanzia. È comunque una grossa limitazione.

          • Apocalysse

            Quindi, riepilogo, Knox non limita il modding perchè ci puoi installare le ROM che vuoi, ma tu vorresti la garanzia su un SW non previsto dal produttore ?

          • Dennis Zanetti

            Non è detto che ci sia il contatore, ad esempio LG mantiene la garanzia anche se viene fatto il root e cambiata la recovery :D

          • Apocalysse

            Non mi pare di essere a conoscenza di casi di garanzia rifiutata da Samsung con Knox a 1, tu hai letto qualcosa in merito ? :)

          • vincenzo di gesù

            a palermo non accettano telefoni con knox 0x1….il mio amico ne sà qualcosa…..

  • Pingback: Google e Samsung puntano sulla sicurezza per Android L - RSS News.it()

Top