Ormai è ufficiale: i nuovi smartphone di Samsung saranno sempre più sottili, con materiali più nobili e con display dalla risoluzione sempre più alta. Dopo avere avuto delle “avvisaglie” con il Galaxy Alpha e la conferma con Galaxy S6 ed S6 Edge, ecco svelata dalla voce di Shin Jong Kyun, Co-Chief Executive Officer di Samsung, all’annuale conferenza di Seul, la nuova “linea di pensiero” della casa coreana.

Inutile nascondere che questa decisione arriva per combattere l’ascesa di Apple che fa della fascia “premium” la propria forza. Nelle intenzioni di Samsung però c’è anche quella di portare questa nuova “filosofia” su tutta la gamma, in modo da giustificare i prezzi in media più alti rispetto ai classici smartphone “cinesi” che vengono proposti molto spesso con le stesse caratteristiche a cifre ben inferiori.

JK Shin infatti ha affermato che “Samsung Electronics punterà a consolidare la propria leadership nel mercato Premium e che prevede di cambiare la sua line-up per rafforzare la sua competitività”. Le premesse quindi sono molto interessanti, non ci resta che aspettare e vedere cosa questo significherà in futuro. Era ciò che volevate, no?

Via