Samsung non sembra essere intenzionata a lasciare le cose come stanno. Dopo i danni d’immagine e le perdite di natura economica, il colosso orientale sta progettando il modo per recuperare la quota di mercato potenzialmente persa a causa del noto caso di Samsung Galaxy Note 7.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società coreana starebbe progettando un piano di compensazione molto aggressivo per gli ex possessori del phablet. L’azienda potrebbe aver deciso di proporre ai consumatori la possibilità di ottenere gratuitamente, o dietro il pagamento di un importo nominale (a seconda che si tratti del primo o secondo scambio), il futuro top di gamma Samsung Galaxy S8.

Potranno usufruire di tale promozione solo coloro che avevano un Galaxy Note 7 e hanno accettato l’invito dell’azienda di sostituire lo stesso con uno degli attuali flagship Galaxy S7 o S7 Edge. Quando il futuro Galaxy S8 verrà lanciato, gli stessi potranno decidere di effettuare nuovamente uno scambio, procedendo con il reso della generazione precedente per ottenere quella nuova.

Queste le parole scritte da un funzionario di Samsung e contenute nel presunto rapporto dell’azienda dove si parla del piano di compensazione:

“Il nuovo programma di compensazione è stato progettato per rendere più facile, a coloro che scambiano il loro Galaxy Note 7 con gli smartphone Samsung esistenti, l’aggiornamento al nostro prossimo modello in arrivo il prossimo anno.”

Ovviamente, come ogni rumor, queste indiscrezioni vanno prese “con le pinze“. Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe arrivare per marzo 2017; vedremo se l’azienda cercherà veramente di riavvicinare i propri ex clienti in questo modo.