Prosegue lentamente ma incessantemente il rollout di Android 5.0 Lollipop sui dispositivi Samsung, almeno i più recenti. In questi giorni è la volta della variante LTE di Galaxy Tab S 8.4 (SM-T705). A breve distanza dall’aggiornamento che ha raggiunto la versione WiFi anche la versione dotata di connettività cellulare riceve l’ultima incarnazione del robottino verde.

L’aggiornamento è basato sulla versione 5.0.2 di Android ed è attualmente installabile solo tramite Samsung Kies. A breve dovrebbe essere disponibile anche l’OTA anche se non sono state comunicate date precise, così come non ci sono notizie sulla versione italiana. Non ci dovrebbero essere particolari novità in questo aggiornamento che dovrebbe portare sul tablet Samsung quanto già visto sugli altri terminali del produttore coreano.

Se non volete attendere l’OTA o appoggiarvi a Samsung Kies potete scaricare il firmware dal link che trovate a fine articolo ed installarlo utilizzando ODIN come spiegato nella guida presente sul nostro forum.

Link : Firmware

Link : Guida all’istallazione con ODIN

Via