Galaxy SII Plus approvato dalla FCC: arrivo ad inizio 2013

samsung-galaxy-s2-plus

E’ da circa due mesi che sul web non si parla più del Galaxy SII Plus, degno successore di quel Galaxy S2 che ha spinto in alto le vendite di Samsung e la diffusione di android. Dopo i primi rumors e dopo averlo addirittura visto nella prima videorecensione completa, sullo smartphone è calato un silenzio assoluto.

A smuovere le acque, creando addirittura uno tsunami, ci pensa la FCC, l’agenzia governativa degli stati uniti incaricata di visionare ed approvare tutti gli apparecchi elettronici che permettono comunicazioni internazionali. In molti casi è stata la FCC stessa, tramite il proprio sito web, a svelare in modo semi-ufficiale moltissimi device. Ciò che è accaduto oggi con il Galaxy SII Plus.

Il nome in codice dello smartphone sarà GT-I9105P e le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle apparse nei rumor dei mesi precedenti

  • Processore Dual-Core da 1.5 Ghz
  • Display da 4.3″ qHD (960×540)
  • 1 Gb di memoria RAM
  • Memoria interna da 16 Gb
  • Fotocamera da 8 Mpx
  • Batteria da 1800 mAh
  • Android 4.x

Quasi tutte le caratteristiche note, quindi, eccetto la versione di androi che è celata nel mistero. Si ipotizza comunque android 4.1.2, anche visto che in questo periodo sono molti i device samsung che stanno ricevendo l’aggiornamento a questa versione. Commercializzazione programmata per i primi mesi del 2013, con una possibile presentazione al CES di Las Vegas.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • troppi troppi troppi cellulari da parte di samsung, senza una vera innovazione o un vero posizionamento nel mercato. Con tanti prodotti che si sovrappongono per questo o quel particolare. Piuttosto che così tanti cellulari, dovrebbero investire per mantenere aggiornati quelli che già hanno. Hanno buttato nel cesso l’SGS2 come aggiornamenti… Sono sempre indietro tra i 6 mesi e l’anno…

  • Andrea Rago (FB)

    Ho la vaga idea che sarà un’ esclusiva per qualche operatore americano (tipo AT&T). Se guardate il video della recensione spagnola, la pagina principale della homescreen, è quella centrale (proprio come in altri dispositivi Samsung per AT&T). In Italia probabilmente arriverà, con i tre tasti (due touch e uno fisico).

  • a che serve l’s3 mini se c’è l’s2 plus che è meglio? -.-
    quanti prodotti inutili e troppo simili fra loro…sta diventando come LG…non bastavano i prezzi stratosferici stile apple…

  • Con S2 mi son appena comprato la batteria da 2000 mah per esser sicuro di arrivare a fine serata tranquillamente con uso intensivo..Mi chiedo come mai non l’abbiano montata stock sul Plus..Ah no è vero, forse per poter creare successivamente una batteria maggiorata per S2 Plus e fare altri soldi!!

    • ..con l’andazzo di google nexus e htc, avere la possibilità di cambiare la batteria o estendere la memoria via sd sta diventando un pregio anziché una banalità, forse questi marchi ritengono che anche gli utenti android possano essere fessi almeno quanto i fanboy apple nell’acquistare prodotti di punta con prezzi stellari per di più castrati ad hoc di funzionalità al fine di guadagnare ancor più sui portafogli dei loro clienti. Finche puoi scegliere dovresti esserne solo felice :)

Top