Samsung Galaxy S8 è sicuramente il dispositivo più chiacchierato del momento, nonostante la sua presentazione sia ancora piuttosto lontana nel tempo (se i rumor si riveleranno fondati), visto che è attesa per aprile. Oggi arriva da una fonte che si è già dimostrata attendibile in passato la conferma “ufficiosa” che il prossimo flagship del colosso coreano sarà dotato di jack audio da 3,5 mm.

Nonostante gli ultimi leak prevedessero che Samsung avrebbe seguito Apple nelle sue scelte discutibili, la notizia di oggi, ne caso si rivelasse vera, confermerebbe che Galaxy S8 sarebbe ancora compatibile con le “vecchie” cuffie a cavo. Questa notizia potrebbe far felici molti utenti, che non saranno costretti, per ascoltare la musica o per parlare al telefono con gli auricolari, a comprare strani adattatori o cuffie wireless.

Non c’è ancora nulla di certo sulle specifiche tecniche del terminale, tuttavia i rumor più quotati parlano di 4 o 6 GB di RAM affiancati al processore Snapdragon 835 o Exynos 9 (potrebbero arrivare due varianti del dispositivo), display SuperAMOLED QHD da 5,5″ e assenza di tasto home fisico.

E’ ancora presto per avere informazioni certe su Galaxy S8, dunque prendete le notizie di questi giorni con le pinze, visto che siamo ancora piuttosto lontani dalla presentazione del device.