Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sono fra gli smartphone più attesi di inizio anno e del MWC e per questo sono continuamente al centro dei riflettori, con indiscrezioni e avvistamenti che provano ad anticiparceli.

Ne torniamo a parlare perché oggi sono emerse nuove informazioni, che, come vedremo, risultano piuttosto interessanti e utili per avere un quadro abbastanza completo sulle loro specifiche tecniche. Iniziamo con il dare uno sguardo all’immagine qui sotto.samsung_galaxy_s7L’immagine dovrebbe fornirci le specifiche tecniche dei due smartphone, nonostante il coreano non ci aiuti. Al di là delle diagonali dei display, che dovrebbero essere da 5,2 e 5,5 pollici, gli altri componenti hardware dovrebbero essere i medesimi per entrambi.

Dovrebbero montare 16, 32 e 64 GB di storage UFS, 4 GB di RAM LPDDR4, un SoC Exynos 8890 e Snapdragon 820 a seconda dei mercati, una porta USB di Tipo C e una fotocamera posteriore da 12 MP, almeno questo riusciamo a dedurre dall’immagine.

Non possiamo garantirvi l’autenticità dell’immagine, ma ha tutta l’aria di essere una di quelle che Samsung invia alla stampa in occasione delle presentazioni di nuovi prodotti, per cui non va di certo ignorata; inoltre, le specifiche tecniche sembrano corrispondere a quelle emerse nei giorni passati.

Concludiamo con un report proveniente dalla Corea e che ci interessa solo relativamente, come vedrete. Samsung dovrebbe lanciare, esclusivamente in patria, un programma per acquistare Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge pagando una certa cifra al mese e dando all’utente la possibilità di avere il modello nuovo una volta all’anno.

Insomma, dovrebbe funzionare più o meno come il programma lanciato da Apple per i suoi ultimi iPhone, ma la cosa non ci interessa più di tanto considerato che dovrebbe essere disponibile solamente in Corea. Per ora è tutto, ma ne ritorneremo senz’altro a parlare presto.

Via1, Via2