Oggi vi presentiamo le prime presunte immagini di Samsung Galaxy S7 Active, la variante “rugged” dell’ultimo flagship della casa sud-coreana; lo scorso mese di Marzo ve ne abbiamo parlato in due occasioni: a causa del leak del noto @evleaks, solitamente piuttosto affidabile, e in seguito alla comparsa del device tra i dispositivi compatibili con un’app di Samsung.

Pare che anche in questo caso la variante Active sia esclusiva (almeno temporanea) di AT&T, l’operatore statunitense; le foto arrivano dal Vietnam, Paese nel quale Samsung produce diversi suoi prodotti, e mostrano principalmente la parte posteriore e laterale del device, anche se possiamo intravedere il frontale.

Come potete vedere, Galaxy S7 Active sembra essere decisamente più ingombrante rispetto a S7 e S7 edge, risultando più spesso a causa delle protezioni che circondano l’intera scocca e forse per via di una batteria più capiente, un po’ come giù successo ad esempio lo scorso anno. Stessa cosa vale per i tasti a sfioramento anteriori, sostituiti da pulsanti fisici.

Ovviamente lo smartphone “mimetico” disporrà di certificazione IP68, questa volta già presente sui modelli “normali” e, secondo quanto riferito, sarà conforme alle norme militari per i danni da caduta. Galaxy S7 Active dovrebbe montare il processore Qualcomm Snapdragon 820, l’ultimo top di gamma della casa californiana, unito a 4 GB di memoria RAM.

Vista la sua comparsa in queste immagini, immaginiamo che ormai non manchi molto all’annuncio ufficiale da parte di Samsung; il prezzo? Probabilmente in linea con quello di S7, visti i precedenti.

Via