Galaxy S6 sarà il primo smartphone Samsung con corpo all-metal?

galaxy s6 concept

Samsung ha in progetto l’uscita di due device nelle prossime settimane: Galaxy Note 4, ancora in plastica come i vecchi modelli, e Galaxy Alpha, il primo per Samsung ad avere il corpo metallico.

Il prossimo anno è atteso Galaxy S6, il successore di Galaxy S5; in molti si chiedono se, forse, sarà questo il primo smartphone Samsung con corpo interamente in metallo (e non solo la scocca).

A quanto pare, secondo G4Games, nemmeno nel 2015 la casa coreana dovrebbe essere in grado di produrre questo risultato. Il problema è causato dai fornitori, che, ad oggi, riforniscono Apple con la massima capacità possibile.

Ovviamente Samsung richiederà anch’essa la possibilità di produrre device di questo tipo, ma questo potrebbe richiedere tempo per aumentare la capacità produttiva. (influendo poi sul prezzo finale dei device).

Insieme a Samsung, anche Xiaomi potrebbe entrare nel circolo dei device all-metal, magari proprio con Mi5.

Sareste interessati ad un futuro smartphone Samsung metallico? O preferite il buon vecchio policarbonato?

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MARIO

    ma basta con sta porcata del corpo ALL body, è cosi pratica la scocca estraibile, io onestamente non comprerò mai un all body

  • Schiatti Giordano

    Quante storie con il metallo. Lo lascerei a strutture di ben altre dimensioni. La plastica allo stato dell’arte e’ un’eccellenza. Di cosa credete che siano fatte le cromature delle auto da 50.000 euro in su ?

  • Asen Georgiev

    Io aggiungerei che avrà sempre l’aspetto di uno smartphone low cost come tutti i Samsung.

  • Skhammy

    Ma scusate… tutta sta corsa al metallo ? Non ha pregi sostanziali e/o sostanziosi rispetto al policarbonato, non apporta corposità e robustezza al telefono (tranne il peso, forse) , non da quella semplicità che rende la plasticaccia alle sostituzioni/riparazioni. Non è che tutte ste voci ripetute di anno in anno, sono semplice espressione del desiderio di qualcuno, e che di queste voci, (salvo fare l’ Alpha) a Samsung non gliene cali una cippa ? E poi, un colosso tipo Samsung (cioè, mica il meccanico sotto casa) secondo voi non ha la potenza economica di metter giù quattro presse e due saldatrici, per preaparasi i pezzi di metallo ? Ed ancora, supponiamo che non voglia metter su un capannoncino di circa 3000 metri quadri (non credo ne servano di più per un lavoro del genere, anzi, forse sono anche troppi), deve per forza aspettare i fornitori di Apple ? Quanti terminali prepara Eppol in un anno ? Quindicimila miliardi (li forse qualche tonnellata di metallo servirà anche… ma così…) E quanti sono al mondo a lavorare il metallo ? In due ? Daiiiii… mi sa tanto di voce buttata in giro dagli applefans o chessò… Va bè, quando e se vorranno farlo, lo faranno….. Bah…..

  • Julian68

    Il metallo solo se sei un fabbro. Plastica per gli smartphone.

  • Luca

    Dire metallo è troppe generico. Concordo con i commenti circa un telefono in alluminio, ma un bel telefono con corpo in acciaio satinato che se va per terra non si rompe e non è soggetto a graffi no eh? Del resto chi lo cambierebbe piu un telefono del genere

    • Skhammy

      L’ acciaio che non si rompe ? Commercializzalo, diventeresti ricco in meno che non si dica. Acciaio satinato ? Sai quanto ci mette a graffiarsi, più o meno la seconda volta che lo infili in tasca a fianco delle chiavi, di una penna od anche di nulla. Al massimo, se sei molto attento lo tiri fuori dalla tasca o dalla borsa per almeno 11 volta. E poi il peso ? A meno che non si inizi la campagna pubblicitaria “Samsung S6, il telefono da difesa ! In caso di bisogno, mirare bene e centrare la capocchia dell’ avversario, Sarà steso al primo colpo”

  • Tom

    ..dalle vendite dell’HTC m8 sapremo se l’all-metal vende.

    • SaiMoN

      Finora tanto bene non sta andando.

  • Dario Garcia

    Bello il concept

  • Roberto

    non mi dispiacerebbe un galaxy con il design di questa immagine

  • Giuseppe

    tutti vogliono sto metallo manco fosse oro o argento… io preferisco di gran lunga terminali in policarbonato (pur che di qualità tipo note 3, iphone 5c ) visto che è più economico, più leggero, permette di rimuovere la scocca e di conseguenza batteria removibile e in caso di danneggiamento si può cambiare visto che è rimovibile.
    col metallo tutto questo non si può fare…
    se poi fai come Lg con il metallic skin che riesce a unire i pregi della plastica con la sensazione ”premium” del metallo , per me, hai vinto!

  • Walter

    Questa identica domanda è girata prima della presentazione di S5 e, se non erro, anche prima di S4.

    Comincerei a darmi delle risposte…

  • Daniele Bressi

    Scocca in metallo prezzo piu alto telefono piu fragile e batteria non rimovibile. Viva la plasticaccia

  • Daniele Cosentino

    Per ogni galaxy ogni anno nello stesso periodo esce sempre la stessa news copiata e incollata e come ogni ogni anno nello stesso periodo esce sempre il solito sX in plastica.

    Felice di essere smentito al 4o anno XD

  • Obroni Vero

    Questa del metallo mi sembra una moda per giustificare prezzi più elevati. Mi interessano di più soluzioni con materiali innovativi, robusti e leggeri.

Top