L’attesa per il rilascio dei Samsung Galaxy S6 e S6 Edge cresce come crescono anche i test di ogni tipo di questi due nuovi dispositivi: oggi vogliamo mostrarvene uno molto particolare che riguarda il display.

Grazie ad Anandtech, sito abbastanza autorevole in questi tipi di test, siamo venuti in possesso di due tabelle riguardanti la massima luminosità e la saturazione degli schermi dei maggiori dispositivi rilasciati negli ultimi anni.

La prima immagine ci suggerisce come, in modalità Auto Boost del display, le due versioni del dispositivo sudcoreano prevalgano sugli altri. L’S6 Edge prevale su tutti e, oltre ad essere il primo dispositivo a superare la soglia dei 600 nits, riesce a battere il Meizu MX4 Pro di circa 14 punti e l’iPhone 6 di 51 punti. A voi le considerazioni:

73044

La tabella che trovate sotto, invece, riguarda, come già detto, la precisione della saturazione e vede i Samsung Galaxy S6 Edge e S6 rispettivamente alla seconda e alla terza posizione appena dietro all’iPhone 6. Riguardo questo fattore, Anandtech ha detto che “finché Samsung non calibrerà la saturazione di ogni dispositivo, il che è impossibile per un dispositivo prodotto in massa, sarà difficile fare meglio di così“.

73048

Nonostante l’iPhone 6, che è sempre stata la nemesi dei Galaxy, si trovi sempre tra le prime posizioni, essi riescono ad ottenere risultati davvero strabilianti per quanto riguarda i display: speriamo solo che l’alta risoluzione QHD e le batterie non troppo capienti portino l’S6 Edge e S6 ad avere un’autonomia scarsa.

FonteVia