Nonostante OnePlus One gli abbia rubato un po’ la scena, gli smartphone del momento sono ancora il Samsung Galaxy S5, il Sony Xperia Z2 e l’HTC One M8. I tre smartphone sono i flagship delle rispettive aziende e vantano un hardware piuttosto simile, fotocamera esclusa.

In questo caso i tre produttori hanno scelto soluzioni completamente diverse: Samsung ha installato nel Galaxy S5 un sensore ISOCELL da 16 MP, Sony ha messo a disposizione del suo Xperia Z2 un sensore Exmor RS da 20.7 MP e HTC ha scelto invece di inserire nuovamente un sensore Ultrapixel da 4 MP.

L’unico aspetto in comune è la scelta di non offrire lo stabilizzatore d’immagine ottico, anche se il produttore coreano ha deciso di dotare il suo Galaxy S5 dello stabilizzatore d’immagine software. Cosa significa questo nella pratica?

Per rispondere a questa domanda i colleghi di MobileGeeks hanno realizzato un video alquanto interessante, in cui confrontano la stabilizzazione video dei tre smartphone. Come sempre in questi casi, le considerazioni le lasciamo a voi nel box dei commenti che trovate dopo il video.

Via