Galaxy S5: Samsung conferma i problemi alla fotocamera. In arrivo unità non difettose

680

Qualche giorno fa vi abbiamo informati del fatto che alcuni utenti avevano riscontrato dei problemi alla fotocamera del loro Galaxy S5, la quale non voleva saperne di avviarsi a causa di un problema su cui la stessa Samsung stava indagando, senza però fornire informazioni in merito (qui il nostro precedente articolo per saperne di più).

Oggi si viene invece in possesso di tali informazioni grazie proprio dall’azienda sud-coreana che, tramite Reuters, fa sapere:

Abbiamo scoperto che il problema è stato riscontrato in una porzione molto limitata di unità di Galaxy S5 prodotte agli inizi, ed è causato da una complicazione nella ROM (Read Only Memory) che immagazzina le informazioni necessarie per rendere operante la fotocamera.

Molti affermano che si tratti di un problema di tipo software ma, in realtà, è decisamente più probabile che si tratti di un problema di tipo hardware, in quanto Samsung provvede non ad aggiornare il software dei dispositivi sui quali si è verificato questo inconveniente ma a sostituirli del tutto. L’azienda infatti avrebbe potuto affermare di rilasciare un aggiornamento software correttivo atto a risolvere questo problema, ed invece non è stato così; per questo motivo si può immaginare che si tratti proprio di un problema di tipo hardware.

In ogni caso, Samsung ha individuato il problema che causa il malfunzionamento della fotocamera sul suo nuovo smartphone di punta ed ha già preso provvedimenti in merito. Sono infatti in produzione nuove unità dello smartphone esenti da tale inconveniente.

Nel caso anche voi abbiate riscontrato lo stesso problema alla fotocamera del vostro Galaxy S5, potete recarvi alla pagina di supporto Samsung per ottenere maggiori informazioni su un’eventuale riparazione o sostituzione dello smartphone:

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pierluigi

    Ciao
    il mio non so’ se e’ un problema oppure sono io che non riesco ad usarlo bene….nella schermata Camera non mi appare l’icona Impostazioni
    Mi potete aiutare?
    Grazie

    • luca

      ciao Pierluigi,lo stesso problema l’ho pure io sul mio,cliccando camera mi appare la schermata senza l’icona impostazioni,come hai risolto?grazie

      • Pierluigi

        Ciao
        Ho tolto la modalità facile su impostazioni

        Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

        ——– Messaggio originale ——–
        Da: Disqus
        Data:12/09/2014 15:01 (GMT+01:00)
        A: pierluigi1969@gmail.com
        Cc:
        Oggetto: Re: New comment posted on Galaxy S5: Samsung conferma i problemi alla fotocamera. In arrivo unità non difettose
        Settings

        A new comment was posted on TuttoAndroid

        luca (Guest):
        ciao Pierluigi,lo stesso problema l’ho pure io sul mio,cliccando camera mi appare la schermata senza l’icona impostazioni,come hai risolto?grazie 9:01 a.m., Friday Sept. 12

        Reply

        luca’s comment is in reply to Pierluigi:

        Ciao
        il mio non so’ se e’ un problema oppure sono io che non riesco ad usarlo bene….nella schermata Camera non mi appare l … Read more
        You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to disqus_APmNazB8uB.
        You can unsubscribe from emails about replies to disqus_APmNazB8uB by replying to this email with “unsubscribe” or reduce the rate with which these emails are sent by adjusting your notification settings.

  • androidinho

    Mi sa che dovete aggiornare l’articolo perchè quelli difettosi non sono solo quelli della Verizon, ma sono arrivati pure qui ed io sono stato mio malgrado vittima dell s5 (modello white no brand Ita) col camera bug…per fortuna sostituito senza fare questioni dal negoziante, ma voglio mettere in guardia tutti coloro che credono che il servizio clienti samsung (ho contattato l’assistenza exclusive)provveda alla sostituzione: non lo faranno mai e poi mai! interrogati sul problema mi hanno detto che al massimo lo fanno riparare con nei classici 10 gg lavorativi…come al solito si dimostrano fanalino di coda come gestione e assistenza dei prodotti top di gamma: VERGOGNOSO<

  • Anakin988

    Dai,almeno hanno capito il problema ed in ogni caso mi pare di aver capito che sostituiscono i terminali difettosi

  • gigi

    samsung…. mi stai diventando cinese?

  • Mirko

    Mi chiedo come sia possibile che ogni volta che Samsung rilascia un nuovo terminale top gamma ci siano puntualmente problemi più o meno seri che lo riguardino!! Dalla cornice che si staccava e la cover crepata del gs3 ai difettucci software che hanno bisogno di 1000 minor update per essere risolti …..e ora questo.
    …mah!!!!
    Spendessero meno in pubblicità e sfottò e più in professionalità e serietà!

  • andreamarz

    Il mio ne è esente fortunatamente!!

    • ivandroid

      Come ti stai trovando col bomber???

  • Pingback: Galaxy S5: Samsung conferma i problemi alla fotocamera. In arrivo unità non difettose | RSS News.it()

Top