Avevamo parlato proprio oggi di Galaxy F e della possibilità che i terminali della nuova gamma di prodotti Samsung potrebbero avere dei materiali metallici per la loro realizzazione. Stando a quanto affermato dal vice presidente di Samsung, Dong-hoon Chang, ci sarebbero delle vaghe conferme sulle voci che circolavano in merito ad una presentazione del Galaxy S5 al MWC.

Chang avrebbe affermato davanti al Shilla Hotel a Seoul, in occasione della festa di fine anno, che le voci di una presentazione al MWC sarebbero “alquanto” vere. Prendiamo tutto con la dovuta cautela, ma consideriamo che non è una persona qualunque a dare carburante alla speculazione. Per quanto possa sembrare strano, pare che non ci sarà un evento dedicato ma risulta quasi impossibile da credere. E’ possibile invece che lo stesso si riferisca ad una data immediatamente prima o dopo il MWC? Non si sa ancora, aspettiamo per vedere che cosa emergerà nei prossimi giorni.

Un’altra informazione interessante che il VP di Samsung ha lasciato trapelare è che, per la costruzione del nuovo top di gamma coreano, pare che verrà usato un “nuovo materiale”. Purtroppo anche qui non ci sono parecchie indiscrezioni, ma altra benzina che alimenta il motore speculativo a proposito di questo terminale. Non possiamo affermare con certezza a cosa si possa riferire, possiamo solo ipotizzare che il corpo della prossima ammiraglia coreana potrebbe essere realizzato con materiali non plastici.

Aspettiamo qualche altra settimana per sapere se queste voci sono vere e a che cosa si riferiva di preciso Chang. Del resto gli eventi più importanti per la tecnologia e la telefonia (rispettivamente CES e MWC) sono quasi alle porte.

Via