Il Galaxy S4 da 16 GB ha poca memoria interna? Samsung risponde: “comprate una microSD”

samsung-galaxy-s4-live-event-specifications-review-preview-tabletmania-italy-engadget-7866
di | 3 maggio, 2013
Cellulari Android | Samsung

Ricorderete sicuramente la notizia pubblicata qualche giorno fa che metteva alla luce come il modello di Galaxy S4 da 16 GB avesse poca memoria interna a disposizione non appena lo si avviava per la prima volta. Questo perchè il nuovo super smartphone di Samsung ha a bordo un comparto software pieno zeppo di funzioni, che ovviamente vanno ad occupare memoria ulteriore andando a sommarsi al già pesante sistema operativo in termini di GB.



A tal proposito, Samsung comunica un qualcosa che era abbastanza ovvio, e cioè: se non si fosse soddisfatti di della memoria interna del Galaxy S4, si potrà acquistare una microSD. Ecco le parole di Samsung a riguardo:

Per il Galaxy S4 da 16 GB, circa 6,85 GB sono occupati dal sistema operativo, cioè circa 1 GB in più rispetto al Galaxy S3. Questo è dovuto alla risoluzione maggiore del display ed alle significative funzioni che abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti. Al fine di offrire una migliore esperienza di utilizzo ai nostri utenti, Samsung ha implementato uno slot per la microSD sul Galaxy S4 per espandere la memoria.

Ovviamente il Galaxy S4 consente agli utenti di espandere la memoria fino a 64 GB con una microSD, ma c’è anche da dire che non tutte le applicazioni prevedono lo spostamento in SD dalle Impostazioni. Per questo motivo, se pensate che la memoria interna possa non bastarvi per l’installazione di applicazioni, allora potrete pur sempre optare per il modello da 32 o 64 GB di memoria interna, sborsando però un po’ di soldi in più.

Via

galaxy s4 16 gb Galaxy S4 memoria samsung galaxy s4