A distanza di oltre un mese dall’aggiornamento della versione Open Market, anche Samsung Galaxy S4 commercializzato da Tre Italia (H3G) riceve il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Galaxy S5 marchiato Vodafone riceve invece un nuovo aggiornamento, rimanendo però fermo alla versione 5.0 di Lollipop.

L’aggiornamento per Galaxy S5 Vodafone è stato segnalato da un utente su Google+ ed ha un peso di 365Mb. Sembra che l’aggiornamento porti una maggiore fluidità e responsività al sistema oltre a diminuire l’occupazione della RAM da parte del sistema. L’aggiornamento è arrivato via OTA per cui presumiamo che arriverà entro breve a tutti i possessori di Galaxy S5 con brand Vodafone.

Per Galaxy S4 brand Tre Italia (H3G) è invece disponibile al download l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. La procedura di aggiornamento, se non volete aspettare l’arrivo dell’OTA, va svolta manualmente avvalendosi di Odin. Se non siete pratici potete seguire la nostra guida generica per l’installazione di una ROM su Galaxy S4 tramite Odin.

[i9500/i9505]Riportare il gs4 in garanzia / flashare con odin

Potete scaricare i file necessari all’aggiornamento da questo link, ricordatevi di eseguire un backup completo dei vostri dati prima di procedere all’installazione della nuova ROM, per evitare spiacevoli conseguenze.

Via 1,2