Galaxy S4 e Galaxy Note 2 LTE riceveranno Android 4.2.2 Jelly Bean “Plus”?

Samsung-Galaxy-S4-vs.-Note-2-screen-size

Sembra che per il Galaxy Note 2 LTE ed il Galaxy S4 è stato programmato un aggiornamento durante il mese di Agosto che riguarderà ancora Android 4.2.2 ma che sarà identificato con la sigla “Jelly Bean Plus“. Non si sa ancora cosa voglia dire una nomenclatura del genere, ma l’informazione sarebbe trapelata da un documento interno di un provider di telefonia statunitense.

Naturalmente possiamo immaginare che anche le versioni internazionali dei dispositivi potrebbero ricevere questo tipo di aggiornamento che, molto probabilmente, oltre a migliorare l’esperienza di utilizzo, porterà numerose migliorie e magari sarà di preparazione all’aggiornamento ad Android 4.3. Da qui potrebbe scaturire il sostantivo “Plus”.

Samsung Galaxy Note 2 and Galaxy S4 Android 4.2.2 Jelly Bean Plus Update[4]

Attualmente solo Vodafone ha l’esclusiva del Galaxy Note 2 LTE in Italia, cioè con tecnologia di rete 4G, e non si hanno informazioni su quando questa particolare variante del phablet potrà essere disponibile nel nostro Paese anche in versione open market. Dall’immagine che si può vedere in alto, il 22 Luglio sarebbe stata fissata la data di approvazione dell’aggiornamento, il quale dovrebbe essere rilasciato il giorno 5 Agosto se non vi saranno particolari problematiche.

Sarà questo l’aggiornamento tanto atteso per il Galaxy S4 che andrà ad eliminare i micro-lag? Staremo a vedere! Intanto vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità a tal riguardo, anche perchè Samsung non ha ancora rilasciato neanche l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per il suo phablet.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • george

    E voi spendte un sacco di soldi pet avete problemi con i telefoni. ..lag lag lag coglioni

    • MARCO

      Ogniunoè libero di spendere i propri soldi “€” COME VUOLE !!!!

  • Casper

    Purtroppo non posso concordare, sarà che ho sempre avuto, oltre agli android, iPhone, sarà che oltre ad S4 ho HTC one, ma s4 ha dei lag, più o meno gravi, non parliamo poi del browser, delle mille funzioni che funzionano una volta si è 2 no (vedi stop sveglia pronunciando stop).
    chi non ha iPohone o One, non può avere idea di cosa sia la fluidità…

    • mario d’amico

      Cmq sta di fatto che deve essere aggiornato e chissà se tutti questi lag nn ci saranno più come htc one note 2 e iphone 5 io ci spero anche xke htc one ha lo stesso processore snapdragon dell s4 quindi mi stranizza come mai nn sia fluido….

      • Casper

        Non saprei proprio che pensare. Samsung mi sembra molto molto concentrata sul marketing, e poco sulle cose che contano come l’ottimizzazione software e lo studio di materiali e design innovativi. Ho visto un grosso passo in avanti per quanto riguarda il settore pubblicitario, cercando di arrivare ai livelli delle ottime pubblicità apple. Sono però arrivati a trascurare la cosa essenziale! Quando si crea un prodotto ci vuole una cura maniacale in ogni dettaglio. Meglio creare meno prodotti ma fatti come si deve. In casa Samsung invece la filosofia è quella di creare più prodotti possibili e cercare di incassare più soldi possibile. Questo inevitabilmente porterà ad un distacco del cliente dal brand. Se crei 50.000 terminali, non hai il tempo materiale per ottimizzarli e studiarne dettagli ed estetica. Fattori che in casa sam non sembrano importanti, ma che sono invece vitali.

        • mario d’amico

          Concordo tutto con te….

    • Matteo

      forse non lo ricordate ma quando Samsung ha buttato fuori l’S3 anche questo aveva gli stessi lag e poca fluidità che affliggono attualmente l’S4 quando invece il mio “ex” htc one x era una vera scheggia! tuttavia dopo 2-3 mesi Samsung aggiornò l’S3 e sparirono i lag e divenne molto più fluido, confido che nella nuova relase che uscirà ad agosto diventerà perfetto. Ho letto da qualche parte nel web che in America dove è già uscito l’aggiornamento ha compiuto un vero miracolo…

  • zell180

    io ho galaxy s4 e non ho nessun micro lag ragazzi! garanzia italia! è un portento! fludità a livello di iphone con la differenza che l’os è android! <3 passato da s3 a s4! che vi devo dire! un altro pianeta!

    • mario d’amico

      Concordo con te e fantastico s4

  • MikBeats

    E x S3??? :/

  • SprunkFerra

    E il note 2 normale? !!!

    • mario d’amico

      Che io sappia si normale originale in tutto…

      • SprunkFerra

        No intendevo quando si decideranno a aggiornare la versione normale, non LTE

  • mario d’amico

    Ma speriamo x i lag del browser dell s4 e sulla durata della batteria pure……

    • la batteria? io arrivo fino alle 3 del mattino e mi rimane ancora il 10%…e lo uso parecchio…più che altro spero eliminino il microlag della tastiera e quello dello scorrimento

      • mario d’amico

        Se nn ci fai nulla dura ma se ci smanetti con internet di continuo nn arriva a sera questo s4…invece dicono che il note 2 dura moltissimo e pure 2 giorni sarà vero?

        • Gianluca Napoletano

          Ho il Note 2, e ti garantisco che usandolo tantissimo ti garantisce le 13/14 ore piene, poi se lo usi poco arrivi a due giorni. Nel week end solitamente arrivo a due giornate. Io non lo cambio, al massimo se voglio cambiare smartphone lo affianco ad un altro dispositivo. Questo Note 2 mi ha viziato parecchio..

          • mario d’amico

            Tu dici sempre su Internet che ti dura tantissimo oppure staccando un po x fare altro cioè foto giochi ecc ecc

          • Gianluca Napoletano

            Non gioco col Note 2, tante chiamate dalla mattina, tantissimi sms di cui perdo il conto, si browser in 3g e quando torno a casa in wifi. Qualche foto, upload su instagram, molto facebook, twitter e controllo di posta. Fidati, la batteria regge parecchio.

          • mario d’amico

            Forse io lo stresso più di te questo s4 cmq come durata nn è male forse si poteva fare di più con un altro aggiornamento come si dice che arriverà sia x il note 2 lte che x il mio s4 magari migliora il tutto anche qualche piccolo lag compresa la batteria. …..

          • risposta al tuo messaggio censurato inspiegabilmente da disqus:
            beh non so che dirti XD io lo uso tantissimo e ci arrivo :)

          • Brian Caleffi

            scusa se mi intrometto a caso, mi sta morendo il telefono e volevo prendere un note 2 (principalmente per la penna), lo consigli come telefono da tutti i giorni o non ti quadra qualcosa?

          • Gianluca Napoletano

            Il display da 5.5″ è enorme, la prima volta che lo maneggi ti spaventi, ma appena lo usi ti abitui e poi a mio parere è la dimensione giustissima. Dopo due tre giorni di utilizzo non puoi più farne a meno! Il pennino è comodissimo, ed ha funzionalità davvero carine e funziona benissimo. Il Note 2 è l’unico telefono che mi ha convinto. Prendilo e rimarrai entusiasto. A mio parere è ancora un pelo superiore ad S4 e Htc One, anche per la batteria.

          • Danilo Ensabella

            Allo stesso prezzo c’ è l’ s4 prenditi quello (se ti interessa il pennino lo vendono anche separatamente)

          • Brian Caleffi

            ci sono S4 a 300 euro ora? comunque il pennino del note è totalmente diverso dai pennini capacitivi che funzionano su tutti gli smarphone (e si possono costruire in due secondi a casa), è uno stylus di wacom che funziona solo con digitalizzatore wacom che per ora hanno solo la serie Note di Samsung e permette anche di sfumare il tratto e fare schizzi precisi, cosa che non succede con i pennini capacitivi.
            lo prendo apposta per fare schizzi altrimenti sarei andato diretto su nexus

          • Nicola

            certo che lo vendono separatamente… ma per note, non per s4, serve un pannello apposito che rileva magneticamente il pennino e s4 non ne è dotato, per cui non predisposto al pennino

        • Gianluca Napoletano

          Capita di arrivare a mezzanotte con il 30/40% di batteria, per me è eccezionale. Poi ha anche il programma il risparmio di energia che non uso, ma arrivo ugualmente a fine serata, ogni giorno.

  • Gimmy Scatassa

    In effetti è strano che ancora siamo fermi con il Note 2 alla 4.1.2….valli a capire!!

Top