Galaxy S4 è #TheNextBigFlop per HTC

GS4-vs-HTC-One

A mezzanotte, ora italiana, Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S4. L’evento, grazie al suo impatto mediatico, è stato colto dagli altri produttori come un’occasione per farsi pubblicità. Prima è stata LG con i cartelloni pubblicitari, poi è giunta HTC con cioccolate calde e dichiarazioni.

La società taiwanese infatti ha colto l’occasione per pubblicizzare il suo nuovo One e ridicolizzare l’ultimo Galaxy. Fuori dal teatro dove si è tenuta la presentazione erano presenti inviati di HTC che distribuivano cioccolate calde e presentavano alle persone presenti il One. Non solo, perchè sono anche stati regalati buoni sconto da 100$ per chi avesse intenzione di consegnare il proprio vecchio telefono in cambio di un One.

Queste le parole del presidente di HTC Jason Mackenzie:

“For us its a good opportunity to let people compare real-time. We have the best smartphone in the world right now and we want to seize the opportunity to get it into as many hands as possible.”

“Questa è una buona opportunità per noi per permettere alle persone di fare paragoni in tempo reale. Abbiamo il migliore smartphone al mondo in questo momento e vogliamo cogliere l’opportunità di farlo arrivare in quante più mani possibile.”

Fin qui ci troviamo di fronte a normali pratiche di marketing. HTC non si è però fermata qui e ha voluto dare il suo giudizio sul Galaxy S4 dal suo account Twitter: è un grande flop.

htc_galaxy_s4

Ben Ho, capo dell’ufficio marketing della società taiwanese, ha espresso un pensiero molto chiaro (e in parte condivisibile) sul top di gamma di Samsung:

“With a continuation of a plastic body, and a larger screen being the most obvious physical change, Samsung’s new Galaxy pales in comparison to the all-aluminum unibody HTC One.
This is more of the same. HTC remains the best option for those people looking for the best technology wrapped in premium design. Our customers want something different from the mainstream, who appear to be the target for the Galaxy.
Our customers want original cutting-edge technology, mouth-watering design and a premium feel from their mobiles, which is why we created the HTC One.”

“Con la continuazione del corpo in plastica, e uno schermo più grande che è il cambiamento fisico più ovvio, il nuovo Samsung Galaxy impallidisce in confronto all’unibody totalmente in alluminio di HTC One.
Si tratta di un “ancora” di quello che c’è già [una continuazione delle stesse cose, una riproposizione. NdT]. HTC rimane la migliore opzione per quelle persone che cercano la migliore tecnologia incastonata in un design premium. I nostri clienti vogliono qualcosa di diverso dal mainstream, che sembra essere il target per il Galaxy.
I nostri clienti vogliono tecnologia originale e all’avanguardia, design strabiliante e una sensazione premium per i loro telefoni, ed è per questo che abbiam creato HTC One.”

Il Galaxy S4 è, effettivamente, una riproposizione di quanto già visto. De gustibus non est disputandum e sicuramente a molti piacerà il nuovo Galaxy, ma forse un’innovazione un po’ più spinta dal punto di vista del design e dei materiali non sarebbe stata malvagia.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ormai la Samsung sta diventando come la Apple vive soltanto del marchio e non dell’innovazione…e che sia chiaro che per innovazione non intendo uno smart scroll che verrà usato soltanto per farsi i fighi con gli amici…questa volta l’s4 ha toppato di un bel po’…

  • Fabio Bonassi (FB)

    Detto da un’azienda che rischia il fallimento per le vendite pressoché inesistenti questa cosa fa sorridere!

  • HTC è famoso per la scarsissima durata dei suoi telefoni che non arrivano all’ora di pranzo!! puntano tutto sul design..non male il deisgn di HTC ma lo schermo è troppo piccolo rispetto ai bordi e non voflio cambiare batteria all’ora di pranzo

    • Riccardo Robecchi

      Il mio Desire Z dura tre giorni.

  • A me è piaciuto molto l’s4.. le caratteristiche hardware sono favolose! beh se per voi uno smartphone deve essere placcato in oro per essere decente ok.. ma a me il “plasticone” piace perche ricordiamoci che rimane uno smartphone! E non un tesoro! Grande samsung!

  • Un buono da 100 dollari per dare indietro il telefono che ne vale 350? HTC disperati…e sottomessi ad Apple

  • “Uhm… l’HTC One? Quello bellissimo ma con una fotocamera pessima, il bootloader lockato, la Sense pesantissima, Blinkfeed non disattivabile, la batteria non removibile e che arriverà sul mercato con Android 4.1.2 mentre l’S4 arriverà con già Android 4.2.2?”
    Di tutto quello che ha detto Angelo, qua sopra, metà sono cazzate e metà (la metà ovvia) è la parte vera. Fotocamera pessima? BlinkFeed non disattivabile? Sense pesante? Umad? Samsung fanboy, utenti idioti tanto quanto gli Apple fags.

  • Chi ha un S3 effettivamente non ha senso che si compri questo S4. Anche se poi non si sa che altro ci si poteva aspettare di più! Per innovazioni vere io attendo con ansia Android 5.0, con cui l’S4 ha più probabilità di aggiornarsi rispetto a qualsiasi HTC!

  • i migliore cellulare sul mercati me lo chiamate flop? htc fan piantatela

  • Aldo Tedone (FB)

    ma che volete su un telefono??!! cazzo dite bo! si prendetevi htc one così vi cade e non solo non avrete nessuna funzionalità software con una pesantissima sense bootloader bloccato no sd card e chi piu ne ha piu ne metta, ma non avrete neanche il telefono, anzi ce l’avrete ammaccato e meno che non l’abbiate coperto con un orribile bumper…

  • Sono rimasto deluso :(

  • Beh diciamo che ci si aspettava qualcosa di più… l htc one per me è superiore

  • Io aspetterei il prossimo nexus che come sempre é spanne avanti, costa meno ed é sempre straaggiornato!

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Vedo che un processore nuovissimo e performante con nuovo processo produttivo a 28nm – migliore per i consumi – non tira quanto la superficialità di “oh, alluminio, figo” dell’HTC One.

    Senza contare una fotocamera con sensori migliorati, un display full HD nuovo, più luminoso (finitela con la cazzatina dei colori saturi: tutti i Galaxy hanno 4 impostazioni diverse per modificare la resa cromatica del display – non da root o da diavolerie, ma dalle semplici impostazioni di Schermo. Peccato che piaccia gridare “al lupo” ogni volta, recensori compresi.) e una batteria migliore E rimovibile o MHL 2.0.

    O forse, le features che nessuno userà mai… sì sì, come la possibilità di usare il touchscreen con i guanti. Già già, features minori, eh.

  • W HTC

  • Andrea Villa (FB)

    Solito telefono, e poi si criticava tanto il Nexus 4.

  • Non è questione di Flop o noFlop è solo che a livello globale ci stanno prendendo per il culo. Schermi sempre più grandi e sempre più definiti connettività pari ad una linea wifi ma alla fine sono telefoni che durano comunque fino alle 18 se avete un uso medio sennò muoiono anche prima.

  • Davide Polo (FB)

    ….poi ci sarà iPhone 5s o 6….e li rideremo…

  • Concordo con marco de franchis sembra un S3s mi tengo il mio s3

  • Angelo Magnoni (FB)

    ho seguito in diretta l’evento,e sono un utente samsung.
    Non sono rimasto colpito da questo S4,l’hardware c’è,lo schermo anche e tante belle funzioni software,ma non mi ha stupito ne il design ne le dimensioni per me esagerate.
    In questo momento se dovessi comprare qualcosa di impeto prenderei l’HTC One che a mio avviso è molto,molto, bello.
    4,7″ è proprio la dimensione massimale e ottimale con gli standard di adesso.
    saluti.

    • Dimensioni esagerate? è leggermente piu’ stretto, piu’ sottile e stessa lunghezza dell’ SIII ……

  • Sì vedrà presto chi farà Flop!!

  • io dovrò cambiare telefono…e punto sul S4 pur avendo un HTC Desire HD ora. però con batteria removibile, più campiente, SD card aggiuntiva e probabili maggiori aggiornamenti. preferisco S4. Poi oh, de gustibus…

  • Da un lato c’è una scocca in plastica e un design non nuovissimo, dall’altro una batteria non rimovibili e la mancanza di uno slot SD… Mmm… Prezzo? :D

  • Calogero Alessi (FB)

    Finita, il design è quello dell’s3, è più grande. Complimenti perla coerenza di samsung. Tutti dicevano che la apple faceva schifo, il nuovo iphone 5 era solo più grande rispetto al 4s. Guarda che ti rilascia la samsung? Un s3 con 0.2 pollici in più sullo schermo e funzioni inutili, misuratore di umidità??? Smart scroll? voglio vedere in giro come è bello utilizzare lo smart scroll…mah meno male che dovevano innovare, ci mancava solo che si chiamasse “S3s”, avrebbero copiato apple anche in quello oltre che nel format di rilascio del terminale, design uguale a quello dell’s3, con miglioramento hardware.

    A parte i commenti personali, essendo obiettivo, non ci sono innovazioni, ci sono features in più, alcune anche carine, ma che l’80% dell’utenza non utilizzerà perchè troppo stressante. Risultato? Nessuna innovazione, e samsung che resta sempre lì, a prendere spunto da apple. Della serie, se apple si sofferma sul design facciamolo anche noi!

    Comunque, come non c’è stata l’innovazione da iphone 4s a 5, così è stato per samsung, sinceramente la figua peggiore l’ha fatta samsung che dopo 9 mesi di commenti e dopo aver creato un hype così alto, ha deluso le aspettative, di fatto il fattore “Wow” non c’è stato per nulla, nessuno stupore, solo un upgrade del dispositivo precedente, tutto qua.
    Mi piace · · Condividi

  • Rosik

  • Marco De Franchis (FB)

    Tutto dipenderà dal prezzo, per adesso a parte poche e non esaltanti features mi sembra un Samsung GS3s

  • Guyz Kaltakan (FB)

    flop o no venderà 2 volte tanto di One quasi sicuramente per via dell’ effetto Iphone. Seconda cosa è appoggiato da samsung e gia parte dal 4.2.2 e sicuramente avrai tutti gli aggiornamenti nel giro di poco periodo con massima stabilità, se anche da questo punto di vista il One sarà pronto e veloce negli aggiornamenti poi potranno parlare.( intanto parte dal 4.1.2 vediamo qnt ci mettera per il 4.2.2 per me finisce come il One x )

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Uhm… l’HTC One? Quello bellissimo ma con una fotocamera pessima, il bootloader lockato, la Sense pesantissima, Blinkfeed non disattivabile, la batteria non removibile e che arriverà sul mercato con Android 4.1.2 mentre l’S4 arriverà con già Android 4.2.2?

    Rumori di rosicamento arrivano da Taiwan…

  • ho un note1 e ,si cambierei volentieri con un s4..mi piace,piccole novità che non guastano per 8un upgrade di già un ottimo telefono come è il gs3. unica cosa vediamo questo “upgrade”quanto ce lo faranno pagare…

  • Stefano Paiusco (FB)

    si beh .. liberi di esprimere la loro opinione..se poi però non mantengono costantemente aggiornato il one con il successivo avvento di nuovi terminali htc allora che si diano fuoco sul posto assieme alla cioccolata va.

  • Davide Polo (FB)

    the plastic phone….orrendo!! HTC all life

  • Niente di Eccezionale…che me ne faccio di 8 core quando già con 4 si vola?? Boh inutili x un telefono..e poi l estetica lascia a desiderare..

    • Mike Tamanti

      Non è un 8 core ma un “dual Quad Core”.
      E’ la tecnologia big.LITTLE degli Exynos nuovi della Samsung, un processore quadcore A15 per le alte prestazioni ed un’altro sempre quadcore A7 per il risparmio energetico, a seconda della necessità verrà utilizzato il processore più adatto.

      Octo Core è solamente un sistema pubblicitario per vendere di più, ma visto la cagata che hanno fatto rimarrà tranquillamente sugli scaffali!

  • Decisamente

  • Aldo Tedone (FB)

    si

  • si.. flop!!

  • Marcello De Marca (FB)

Top