Arrivato da meno di una settimana sul mercato, ma è già chiacchierato a proposito di alcuni problemi che riguardano il display. Samsung Galaxy S4 sembrerebbe presentare alcune piccole imperfezioni riguardano la gestione dei colori del display durante gli scorrimenti verticali.

Un video caricato su YouTube mostra questa problematica e ve lo proponiamo subito in modo tale che l’analisi che segue potrà essere più chiara.

Come avete appena visto, il problema è stato riprodotto sul display in una delle pagine del menu. Il risultato del difetto è purtroppo un’anomalia cromatica che si vede nella barra di intestazione delle varie categorie del menu. Per quanto riguarda le cause sono fondamentalmente due, ovvero il “ghosting” ed il “blur”: questi sono due effetti grafici che insieme danno letteralmente vita ad una scia “fantasma” e “sfumata”, rispettivamente ghosting e blur. L’effetto di suo è particolarmente gradevole, purtroppo in questo caso no in quanto ha evidenziato un problema di non poco conto.

Adesso che sappiamo le cause e le conseguenze verrebbe logico chiedersi qual’è l’origine del problema. Ad una domanda di questo tipo purtroppo non c’è risposta e, sebbene è stata notizia di ieri della disponibilità del primo aggiornamento, ancora non si sa se il problema ha natura software oppure si tratta proprio di un difetto del pannello Super AMOLED. In base all’evoluzione degli eventi potremo avere una visione più chiara, prima di allora però non si può dare per certa nessuna delle due ipotesi.

Intanto vi segnaliamo che, qualora vogliate discutere del problema e avere eventualmente altri riscontri, sul nostro forum gli utenti che hanno acquistato il nuovo top di gamma Samsung non mancano e, purtroppo, anche loro notano questo problema. Vi rimando quindi alla discussione, creata da Markz88, che trovate al seguente link:

Scrolling verticale sbava colore …. iniziano i primi problemi?