Alcuni Galaxy S4 monterebbero batterie difettose

569585164bf57f8a1e8703b19497bdbc_Generic

Sono passati circa sei mesi da quando il nuovo rappresentante della linea S di Samsung è stato lanciato e, negli ultimi giorni, molti utenti stanno lamentando problemi con la propria batteria.

In particolare avrebbe dei problemi di rigonfiamenti e non riuscirebbe a durare quanto dovrebbe, anzi le capacità di mantenere una carica calerebbe drasticamente.

Questi episodi, di per sé, non sono preoccupanti perché può spesso capitare che una batteria molto vecchia, che magari ha superato un anno e mezzo di età o comunque i cicli a pieno regime per cui è stata costruita, possa subire qualche deformazione e qualche calo di prestazione. A quel punto basta sostituire la batteria comprandone un’altra visto che il Galaxy S4 ha cover posteriore e batteria rimovibili.

La stranezza della notizia è che queste batterie hanno solo sei mesi di attività che non bastano a giustificare i problemi riscontrati. Secondo una fonte affidabile del sito tedesco Mobiflip, inoltre, sarebbero molte le richieste di assistenza per la batteria mal funzionante e circa un 30% dei dispositivi venduti stanno riscontrando questo problema.

Eccezione fatta per il mercato tedesco per ora nessun altra nazione ha diffuso notizie del genere. Potremmo presupporre quindi che ci sia stato un problema con una partita specifica di batterie malfunzionanti esclusivamente per quel mercato. Non sappiamo, inoltre, se Samsung già fosse a conoscenza di questo problema, se le batterie dei dispositivi venduti in seguito non presenteranno questo problema o se presto il problema si diffonderà a macchia d’olio.

Aspetteremo notizie ufficiali del colosso coreano in merito ma per il momento, per chi ha acquistato il Galaxy S4 all’uscita, ha notato questi problemi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    La mia batteria è un modello “AA” dopo 5 mesi di utilizzo è gonfiata anche questa e l’assistenza non mi aiuta.

  • Paolo Vigano’

    Domani porto il mio S4. Si accende e si spegne senza motivo ed ho appena riscontrato che la batteria ha sigla DB e si sta gonfiando

  • adelante

    rettifico codici batteria BD e LC – la cambiano al volo in centro assistenza, al mio collega aveva bombato sia la cover porteriore che sollevato il display…

  • adelante

    DB e LC comunicato da centro assistenza SAmsung

  • Cello

    2 Galaxy acquistati con contratto 3. il problema si è verificato per ora ad uno dei due, il più utilizzato. mi hanno risposto, ad un centro vendita 3, di portarlo in assistenza samsung di Milano. farò questo, il fatto è che la batteria non ha sei mesi, ma solamente quattro. .

  • g.m.

    stesso problema, batteria Made in China Seriale che inizia con BD, non ho aspettato l’assistenza, ho comprato il ricambio originale, ma made in Japan a 18 euro, per ora tutto ok

  • Mirko

    Gentile Cliente, siamo a conoscenza di questo problema, che si è verificato su un numero limitato di prodotti.

    Vi invitiamo a recarvi presso le nostre struttura dove potremo procedere alla sostituzione della batteria senza costi aggiuntivi.

    Vi confermiamo che Samsung è costantemente impegnata nel fornire il miglior servizio di assistenza possibile ai nostri clienti

  • Pingback: Samsung sostituisce gratuitamente le batterie difettose di alcuni Galaxy S4 – Tutto Android()

  • Angelo

    Galaxy S4 aquistato su sito italiano, ho riscontrato questo problema.. la batteria si rigonfia e la durata è molto limitata, considerando che si spegne di media 3 volte al giorno. Spero che SAMSUNG provveda tempestivamente al problema e riconosca il difetto delle partite difettose. In settimana vado in centro assistenza,… speriamo che sostituiscano la batteria a tempi brevi.
    Angelo Padova wolfsea@libero.it

  • Guido

    Galaxy S4 comprato su in sito italiano ma proveniente dalla Germania dopo due mesi batteria ko. Durava due chiamate a carica piena. Ho sentito che questo problema è relativo alle batterie prodotte in Cina. Ho comprato una batteria prodotta in Corea e problema risolto

    • Sì anche io ho risolto con una batteria nuova, ma le batterie hanno un SERIALE e samsung dovrebbe sostituirle al volo e senza rompere le balle o far aspettare settimane. Fa schifo questo comportamento.

    • Niccolò

      Dove Dove hai acquistato la batteria made in korea ? Grazie Nikki

  • ericantona5

    Mandato ieri in assistenza per questo problema

  • Luca

    Anche un mio collega è successo sul S4 che ha 4 mesiA .
    me era capitato sul GALAXY S….LA BATTERIA si era gonfiato talmente tanto che non si chiudeva nemmeno la cover posteriore…peccato che erano passati 7 mesi e per la maledetta Samsung non erapiù garanzia.
    Meditate gente.
    MAI PIÙ SAMSUNG.
    per un problema simile anni fa Nokia mi ha sostituito 2 batteria si Nokia N 81 a distanza di 3 anni dall’acquisto senza farmi pagare 1 cent.
    Da queste cose si vede la serietà di una società….peccato che non vedremo mai un NOKIA con Android a bordo.

  • Casper

    Anch’io ho riscontrato il problema. Sono le batterie “Made in China” si gonfiano e iniziano a passare dal 30% allo 0% di colpo spegnendo il telefono. Addirittura è capitato che mi passasse dal 50% allo 0%, senza contare che il 50% partendo dal 100% lo raggiunge in 3, massimo 4 ore.
    L’ho sostituita con una Made in korea (senza fare la sostituzione in garanzia perché non avevo voglia di mandare il tel in assistenza e nemmeno di richiedere la sostituzione della sola batteria xché sarei rimasto comunque senza).
    Mio fratello ha una batteria “Made in Japan” ed anche quella sembra non avere nessun problema. Sono proprio ste “Made in China” a rompere e soprattutto quelle presenti nei telefoni venduti da Vodafone.

    • Gabri

      concordo in pieno . Anch’ io ho un telefono acquistato presso Vodafone, batteria con sigla iniziale BD e…pum!! 3 mesi batteria gonfia e autonomia quasi zero. Ne ho acquistata 1 , per prov, su Amazon x 13 euro ma non originale. Bene, è migliore di quella di Samsung!!

  • maverikj7

    Confermo sono.anche io entrato nella.cerchia delle.batteroe difettose…..poca durata e soprattutto gonfia…mandata in assistenza in attesa di una nuova

  • StefanoValota

    ATTENZIONE!!!! leggendo in molti forum, il problema è presente nelle maggior parte delle batterie made in china, e in piccola parte anche quelle in vietnam ma sembra che tutte le batterie incriminate abbiamo il codice seriale che inizia con BD quindi se comprate una batteria sostitutiva online assicuratevi che il CODICE ( o meglio ancora l’s/n presente sul retro della batteria ) NON INIZI CON LA SIGLA BD

    • PasquAle

      La mia “made in korea, assembled in vietnam” ha codice seriale che inizia con “AA”…due mesi di vita e nessun problema riscontrato al momento!

      • StefanoValota

        con il seriale AA non hai problemi, la tua batteria non è difettata, invece le batteria prodotte in vietnam ma con codice BD si

        • La mia è BD ma è made in china ed assembled in china. Gonfia. Sto aspettano che arrivi una batteria nuova. Mi costa meno che portare il telefono in negozio. Sono dei ladri comunque, dovrebbero spedirle direttamente le batterie inserendo il seriale di quella fallata sul sito. Così farebbe una società seria.

          • StefanoValota

            già…. samsung negli ultimi due anni sta migliorando molti suoi aspetti, soprattutto gli update + rapidi e supporto anche superiore ai 18 mesi… però sotto il punto di vista di assistenza tecnica è piuttosto penosa…. ho letto sulla pagina di samsung ita su FB che tanti sono andati in assistenza e hanno dovuto lasciare tutto il telefono invece che solo la batteria… samsung in certe cose dovrebbe imparare da apple… vai li hai un problema? bam ti do un iphone nuovo risolto… l’utente è felice è il produttore si è tenuto un cliente… samsung invece avendo la fortuna di avere un dispositivo con cover removibile ti da una batteria nuova confezionata ed è apposto… ci scusiamo per il disagio e ti regaliamo una batteria nuova di pacca….

          • Ti da? No che non ti da. Dovrebbe dare, ma non lo fa.

    • Infatti la mia di cui ho parlato ha seriale BD

  • Miky Moretta

    La mia batteria è difettosa. Non dura nemmeno mezza giornata. Come potrei risolvere?

    • Met

      Ciao, hai per caso deciso di fare qualcosa? Anche io da un po’ di giorni ho riscontrato lo stesso problema e non so come comportarmi.

  • The Dude

    La mia addirittura è “Made in Japan. Assembled in China”…

  • luka

    Batteria made in china gonfia dopo meno di 3 mesi di utilizzo.
    Sostituita in garanzia con, purtropoo, altra batteria identica made in china.

    Ricordo a tutti che sono solo quelle made in china a dar problemi… le migliori sono le made in korea

    • PasquAle

      Il mio S4 monta per fortuna quella “made in korea, assembled in vietnam”! Dovrei esser salvo! Acquistato i primi di agosto, nessun problema riscontrato al momento!

  • daniele

    A me telefono batteria e durata della batteria tutto perfetto :)

  • Lele

    Io ho preso due s4 a giugno, e a settembre è venuto fuori il problema sul primo, batteria gonfia e scarsa durata.. Ho chiamato il Samsung exclusive che mi ha segnalato i centri assistenza “gold” in quanto i platinum, che avrebbero gestito face to face(stile genius bar apple) sono solo a Milano.. Risultato :ho trovato un centro assistenza che mi ha cambiato la batteria immediatamente e ha gestito lui la sostituzione in garanzia di quella guasta. Ha poi ammesso però che è stata un’eccezione perché loro avrebbero potuto gestire così la pratica solo su un s4 acquistato in queul centro.. Mi è andata bene.. Per una volta.. Poi a ottobre è partita anche la batteria del secondo s4,sapendo l’antifona mi sono informato, non volendo mandare via anche il telefono, ho scannerizzato il back senza cover e batteria dell s4 in questione, con imei ben visibile, ho acquistato, mio malgrado, una batteria compatibile on line per sopperire l’attesa della batteria in riparazione e ho mandato via solo la batteria, mi sembra assurdo mandare via cel e carica batteria per un evidente problema di batteria solamente.. Se poi il problema dovesse ripresentarsi, bhe magari un occhio al tutto insieme lo faccio dare..

  • Mauro.

    ho acquistato il samsung S4 a giugno e il 9 ottobre l’ ho portato all’ assistenza, batteria gonfia, autonomia ridicola, perdeva segnale radio e si spegneva con il 75% di carica e il rigonfiamento ha scollato anche lo schermo… è un cellulare fantastico mi ci sono trovato molto bene fino ad ora.. ma questo spiacevole evento mi sta lasciando amareggiato .

  • Piterino78

    Toh! Se ne sono accorti ora?? Peccato che al call center Samsung mi hanno detto che la batteria riscalda e dura poco perché ho qualche app scaricata da google, quindi anche se nn lo utilizzo e il Cell frigge è normale…
    Samsung va suc@@@ va-.-“

  • Guido

    Io ho un S4 e non sembra avere alcun problema… una carica dura dalle 6 di mattina alle 7 di sera, con un discreto utilizzo.

  • A me è successo esattamente questo. La batteria è gonfia e chiaramente un elemento è morto. Infatti ora dura solo la metà di prima. Samsung non la cambia e vuole indietro tutto il telefono, che non essendo italiano, va mandato a vimercate. Fosse stato italiano comunque avrebbe voluto l’intero telefono. E questo solo per una batteria chiaramente difettosa. Sono vergognosi.

  • ursus

    La mia lavatrice samnsung da quando non si aggiorna dura piu a lungo……ahhhhhhhhhhhhh nexsus 5 e vaiiiii

  • Francesco Micieli

    io c’e l’ho da quando è uscito nessun problema..sono stato fortunato mi sa , la durata e tranquilla, dalle 9 alle 18 arrivo al 35 % lasciando sempre acceso, e messaggiando sempre piu o meno o girando su fb whatsapp…

    • mario d’amico

      Pure io nessun problema s4 perfetto

  • Ncsvtl

    Il mio con 2 mesi di vita batteria visibilmente gonfia, telefono che si spegne da solo, riavvii continui… Mai più Samsung

    • willywongka

      Anche a me è successo , ho dovuto sborsare 30€ per una nuova…vergognosi Samsung

  • Pegasolabs

    Aggiungo display scollato e deformato dal lato opposto della batteria…..

  • Mohammed El hourma

    hourma • secondi fa −
    Io mi la sono fatta cambiare in granzia bopo solo 45 giorni di vita . Il centro di assestenza a ravenna ha detto a un mio amico che il problema del gonfiamento della batteria e molto frequente in guelle made in cina adesso non mi ricordo quella che ho cambiato dove era fatta ma ne due adesso made in Corea sto usando solo una e sembra tutto ok fino adesso .
    la batteria ha 6 di di granzia e la cambiamo a spese della samsung

    • Michael Vitale

      che dialetto parli? l’italignano?

    • PasquAle

      Il mio ha batteria “made in korea, assembled in vietnam”…forse sono salvo! Acquistato i primi di agosto, nessuno problema per il momento!

      • NapDogg

        idem , comprato in germania

  • Pegasolabs

    Terminali aziendali, già 5 in garanzia con lo stesso problema, è assolutamente reale.

  • Bred

    Galaxy s4 acquistato a giugno e ho avuto lo stesso problema. E’ tornato il 4/10 dopo 15 giorni di assistenza

    • Lele

      Ma hai mandato viattutto il telefono o solo la batteria? Hanno riscontrato difetti al telefono x caso?

      • Bred

        Tutto il telefono. Nessun difetto al telefono, solamente batteria

  • Simone Pagni

    Strano… Le batterie Zamzung sono buonissssime.. Pffff mi ricorda la storia delle batterie del Galaxy W…. Ne ho visti 3 e tutti con batteria super gonfia e autonomia ridicola. Si risolve definitivamente solo con batterie Mugen o Anker ;-)

  • Mohammed El hourma

    Io mi la sono fatta cambiare in granzia bopo solo 45 giorni di vita . Il centro di assestenza a ravenna mi ha detto a un mio amico che il problema del gonfiamento della batteria e molto frequente in guelle made in cina adesso non mi ricordo quella che ho cambiato dove era fatta ma ne due adesso made in Corea sto usando solo una e sembra tutto ok f9no adesso .la batteria ha 6 di di granzia e la cambiamo a spese della samsung

  • hoochiecoochie

    Io ho già visto due S4 con garanzia italiana avere questi problemi

  • Alessandro Gnagni

    batteria gonfia dopo un mese, sostituito in 7 giorni con garanzia exclusive

  • Marco

    Acquistato a giugno, mandato in assistenza a settembre proprio per questo motivo!

  • Emilio Issimissimo Marzoli

    Batteria gonfia dopo appena un mese!.. 20 gg x la sostituzione

  • Davide Belletti

    Tipo il mio e quello delle tre persone che conosco che hanno un S4.
    Il 100% dei Galaxy S4 che ho visto, per quello che è la mia esperienza.
    Oltre al fatto che la batteria, gonfiandosi mi ha scollato il display sul lato opposto, sto subendo anche il ritardo nel riottenere la batteria sostitutiva. Il telefono è tornato dall’assistenza mentre la batteria ci sta mettendo due settimane in più (e non è ancora arrivata).

    • Pegasolabs

      Ti hanno sostituito il display?

      • Davide Belletti

        Sì, ma avrebbero dovuto sostituirmi il telefono, come previsto dalla kasko.
        Pessimo comportamento dell’assistenza Vodafone

  • Gianluca

    Io l’ho acquistato a giugno..a settembre mi si è gonfiata la batteria e me l’hanno sostituita gratuitamente

  • Sedermosci

    In classe da me in 2 abbiamo avuto lo stesso problema

  • Simone Filardo

    L’s4 di mio fratello è stato vittima del problema. Batteria gonfia con difficoltà a chiudere la cover posteriore e autonomia ridicola. Ovviamente ora è in assistenza.

  • Uno.Pier

    il mio s4 italiano ha avuto questo problema, batteria sostituita. .:)

  • Madden91

    So di molta gente a cui è successo, se ne parla abbondantemente su un forum che frequento assiduamente.

    • Alex Alban

      che forum ??

      • Madden91

        Androidiani!

Top