Galaxy S nuovo firmware I9000XXJP3 sempre più iOS

Fin dai primi render il Galaxy S è sempre stato accusato da tutti (si anche dai voi :P) di assomigliare molto e forse troppo al melafonino e come se non bastasse anche la nuova interfaccia TouchWiz 3.0 si è molto avvicinata al design di iOS. Questo però non vuol dire che tutto il sistema interno fosse uguale, anzi, molte cose potevano ancora far differire i due supersmartphone in commercio ma con il nuovo aggiornamento a Froyo sembra che il lavoro di copiatura riuscirà ancora meglio! Andiamo a vedere degli esempi:

La schermata sotto mostra la funzione per copiare una parte di testo nel browser.. qualche somiglianza?

Questa invece che vediamo di seguito è semplicemente la home..

E di esempi ce ne sarebbero anche di molti altri, ma concludiamo qui rendendo noto che questo (I9000XXJP3) è già il 3° firmware in meno di 24 ore semi-ufficiale prodotto dagli sviluppatori Samsung e il lavoro fino ad ora fatto non poteva che essere ottimo! Speriamo che si continui così per avere presto un update ufficiale e Froyo per Galaxy S.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nanni

    avete mai provato con un'iphone a trasferire i vostri contatti sulla sim del telefono?

    Provate e resterete "piacevolmente" sorpresi…… :???:

  • mabay

    …ma siete matti?

    è come dire che le tv le dovevano fare diverse fra loro… hanno lo schermo e i tasti, i menu per metterli in ordine ecc. forse qualcuno vorrebbe lo schermo dietro per dire che non hanno “copiato”…

    e i telefoni come li dovrebbero fare?

    Ho visto acceso il galaxy e lo trovo ancora più intuitivo del phon4
    complimenti.

  • deco87

    raga onestamente ma uno x supera o almeno arrivare al livello dell'apple k deve fare inventare un telefono k fà i cappuccini???ormai le idee nuove nn ci sono più…le idee adesso sono solamente "aggiornamenti" di altri tutto qua

    cmq io mi godo il mio galaxy s k apparte le app (ne ha sicuramente di piu i phone)sta facendo morire d'individia tutti i miei amici APPLEriani!!!

  • Ghost

    Salve a tutti,
    io ho sia un IPHONE 3 che un Galaxy S e sinceramente sono cose e mondi estremamente diversi.
    Ognuno segue la sua politica, ma per quanto riguarda Qualità/Prezzo devo dire che il Galaxy S non ha attualmente concorrenti!!!!!!!!!
    CMQ il mondo è bello xchè vario e quindi godetevi quello che più vi piace.
    “Liberi dai miti e fedeli a se stessi”
    :ihih: :ihih:

  • Il SamsungGalaxyS è ad oggi il migliore smarthphone in circolazione e fin qua io non ho dubbi. L'iphone 4 che mi hanno regalato i miei genitori è dentro un cassetto della scrivania ancora incelofanato che aspetta di essere venduto su ebay, ho un collega qua di fianco al mio ufficio che "bestemmia" continuamente con sto iphone 4 e io certo non voglio fare la sua fine.. itanto lui mi ha detto che si farà il galaxy massimo entro ottobre.

    Io rimango meraavigliato del samsung galaxs con la sua ver. 2.1 e non vedo l'ora di poter scaricare la 2.2 ufficiale.

    Nel frattempo me lo godo ogni giorno ed ogni giorno rimango sempre più esterrefatto su tutte le sue molteplici e meravigliosi particolarità!!

    WWW Samsung e GalaxyS

  • quella della lente di ingrandimento è una buona notizia.

    Io però se posso dire un'altra cosa, al di là del banale equivoco in cui ero caduto, non mi sembra che l'interfaccia sia così simile. Voglio dire, le icone di iOS hanno un look&feel diverse, hanno più l'aspetto di "pulsantoni" (e in effetti sono più belle).

    Comunque trovo ridicolo starsi a scannare tra fan di Apple e Samsung…sono terminali divesri con target diversi (per quanto anche io non apprezzi le scopiazzature). Difendere un marchio come una propria filosofia di vita vuol dire non avere senso critico.

  • Maurizio

    Sì,li dovevo installare tutti e tre,era la prima volta che lo facevo,ora ho risolto,grazie…ma solo a me sono state quasi tutte le samsung apps?

  • antonello

    Devi installare i 3 file certo con Odin3.

  • Maurizio

    Scusate,io ho scaricato il file rar I9000XXJP3 ma all’interno ci sono tre file…GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJP3,I9000XXJP3 e I9000XXJP3-REV03-PDA-mid-CL470734…quale devo installare con Odino?Vi sarei veramente grato se mi rispondete. Ciao e grazie

    • luigi

      io gli ho dovuti installare tutti e tre perchè altrimenti la parte telefonic non funziona… hai letto il mio post sopra? tu hai questi problemi?

      • Maurizio

        No,a me kies ha sempre funzionato bene,ma nei forum che ho frequentato è sempre stato sconsigliato il suo utilizzo

  • luigi

    ciao ragazzi ho un piccolo problema; praticamente quando connetto il mio galaxy s a kies mi dice che è impossibile aggiornare questo tipo di dispositivo. Anche a qualcun’altro succede la stessa cosa? la versione firmware è 2.1-update1 banda base i9000xxjf8 versione kernel 2.6.29 root@se-s602#2 numero build eclair.xwjff. qualcuno di voi saprebbe dirmi se è la versione originale del telefono? perche ho fatto un po di casini con il cell… cioè quando uscirà froyo come si potrà aggiornare se ho questi problemi con kies? aggiungo che il telefono è rootato

  • massimo

    mazza se son messi male, tutti contro apple, è oltre che fare il cell. uguale, mò pure copiano perfettamente l’interfaccia, comprare un galaxy è come comprare un clone cinese, forse peggio…. :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

    • Minkiux

      E' esattamente la mi stessa sensazione. Questo scopiazzare di Samsung sta rendendo i suoi terminali alla stregua di un comunissimo clone cinese… :D

  • antonello

    Può copiare anche l'interfaccia ma l'hardware rimane proprietario e quindi risulta + veloce degli altri per njon parlare del market direi quasi perfetto……..non si tratta di copiare ma di una tendenza a seguire quella logica della apple perchè cosi facendo all'utente finale risulta molto + familiare inviare una email o un sms o navigare nelle cartelle….non uguali ma simili……

  • Minkiux

    Samsung sta seguendo una strada che non mi piace affatto! E' attualmente la casa con l'hardware migliore per gli smartphone, ma distrugge tutto andando a copiare spudoratamente l'iphone in tutti i suoi aspetti.

    Io con un iPhone 3GS alla ricerca di un terminale Android, non andrò di certo a guardare il Galaxy S…

    • MaxArt

      Non è un vero problema il fatto che l'interfaccia assomigli ad iPhone. A parte il fatto che, a differenza dell'iPhone, puoi cambiarla con le più comuni in circolazione, il punto di forza del sistema Android è la libertà che questo ti offre rispetto ad iOS, proprio un altro mondo.

      Il Galaxy S è ai vertici assoluti per quanto riguarda l'hardware, non sottovalutarlo.

  • antonello

    Aggiornato alla JP3 per il momento:

    terminale + reattivo con qualsiasi applicazione, solo qualche indicazione nel menù NON in italiano, schermata di locksreen in inglese (ancora), Market funziona perfettamente anche leggermente + veloce, per il resto tutto positivo!

  • graziano

    tanto di cappello agli sviluppatori !

  • mmmm…non mi sono comprato il Galaxy S per avere un clone di iPhone. Altrimenti, dopo averne dette di tutti i colori su Apple, si finisce per cercare di emularla. L’unica funzione che vorrei fosse davvero copiata da iOS è la selezione del testo per fare “copia” con la lente di ingrandimento.

    Ma non è possibile che sia un fake la seconda schermata della home? Al di là delle icone rubate da iOS, c’è anche la dicitura “iPod” e “iTunes” che non credo possano essere applicate al SGS…

    • aluks

      ahahhahaha!

      A SX è la touchwiz…a dx iOS….dai secondo te?? ok simile ma identico no!!

    • Giuliano M.

      E' logico che quella a destra è di iphone per far vedere che sono simili…mangiato pane e volpe oggi? :eheh:

      • Ottimo occhio Giuliano che ha capito subito l'immagine anche se non mi sembrava doveroso spiegarlo :ihih: A sinistra Galaxy S, a destra iOS

        • come siete cattivi :…: …ho visto le immagini di sfuggita e per quanto mi sembrasse strano proprio non mi ero reso conto.

          Niente pane e volpe Giuliano, solo un equivoco. Per fortuna ci sono quelli svegli come te. :figo:

    • drcopodj

      c'è anche la lente di ingrandimento cmq… :) quando si tiene premuto il dito sullo schermo appare per zoomare e migliorare la precisione nella selezione

    • sasha

      Guarda che la seconda schermata appartiene ad IOS è messa come confronto…

Top