Samsung rilascia da poco un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S II no-brand, aggiornamento del quale non si hanno notizie certe per quanto riguarda le caratteristiche. Il nuovo firmware è contraddistinto dalla sigla I9100XWLPZ ed, anche se non si conoscono molte informazioni sul suo conto, probabilmente fungerà da aggiornamento di preparazione per Android 4.1 Jelly Bean, che forse giungerà sul device verso la fine di questo mese.

Per certo sappiamo che questo nuovo firmware è ancora basato su Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich che però ora dovrebbe godere di alcuni miglioramenti introdotti da Samsung per un utilizzo dello smartphone ancor più piacevole.


Molto probabilmente il Galaxy S II riceverà tale aggiornamento anche via OTA e, per controllarne la presenza, basterà recarsi in Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti di sistema. Come sempre, oltre ad essere disponibile Over-The-Air, l’update dovrebbe essere disponibile anche via Kies seppur non si sappia ancora quando.

In ogni caso, qualora desideriate aggiornare manualmente il vostro Galaxy S II, potete seguire la guida postata sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link.

[GUIDA] Nuovo firmware ufficiale I9100XWLPZ per Galaxy S 2

Naturalmente, non mancate di fornirci informazioni sugli eventuali miglioramenti e/o cambiamenti che avete riscontrato.

Grazie a Franz Biondo per la segnalazione