Un po’ in sordina ma comunque interessante e degno di nota il lancio ufficiale del Galaxy Note 8.0 sul mercato italiano, il dispositivo Tablet da 8 pollici della casa coreana dotato della comoda S-Pen.

La commercializzazione è appena partita infatti tramite la grande distribuzione e, per la precisione, a darcene notizia è Mediaworld attraverso il suo nuovo volantino con validità a partire dal 18 aprile 2013.

Le caratteristiche hardware di questo tablet sono molto avanzate: display da 8 pollici LCD, 2GB di memoria RAM, processore Quad-Core da 1.4Ghz, fotocamera sul retro da 5 megapixel e sul fronte da 1.3 megapixel, bluetooth 4.0, wifi e sensori vari. Se volete vederlo in video, seppure per pochi minuti, potete vedere la nostra video anteprima fatta al Mobile World Congress (clicca qui).

Samsung Galaxy Note 8.0 è disponibile da Mediaworld al prezzo di 429 euro. Un prezzo ancora forse elevato ma comunque più contenuto rispetto alla classica offerta Samsung che sembrava volersi posizionarsi sempre ai prezzi più alti.

Aggiornamento: ci segnala Luca che da Pixmania è disponibile a 399 euro!