Dopo aver confermato il nome di Galaxy Note 7 in mattinata, con un altro tweet il noto leaker Evan Blass, noto ai più come @evleaks, ha confermato anche quelle che a suo dire saranno le specifiche del prossimo top di gamma di Samsung.

Vi anticipiamo subito che questo rumor riporta delle caratteristiche tecniche leggermente differenti da quelle emerse in un report di pochi giorni fa, ma la sostanza non cambia: il Galaxy Note 7 arriverà per sconfiggere tutti i propri rivali, sia come scheda tecnica che come performance.

Le specs del Galaxy Note 7 dovrebbero quindi includere uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione QuadHD e, ovviamente, tecnologia SuperAMOLED (che molti produttori stanno adottando per i rispettivi smartphone, tra cui OnePlus per il suo OnePlus 3). Dovrebbe essere inoltre presente una fotocamera posteriore da 12 megapixel, mentre quella anteriore avrà risoluzione di 5 megapixel. Stupisce inoltre la possibile presenza della certificazione IP68: che Samsung sia riuscita a impermeabilizzare il device nonostante la S-Pen?

Gli ultimi dettagli rivelati da @evleaks parlano di memoria interna da 64 GB espandibile, e di tre colorazioni: blu, nero e argento.

Per ora la disponibilità non è confermata, ma nell’ambiente si parla di inizio agosto per il mercato asiatico mentre Galaxy Note 7 dovrebbe arrivare dopo circa un paio di settimana nel resto del mondo.

Il prezzo, invece, potrebbe essere di 799 dollari, anche se il fatto che il Galaxy S7 Edge costasse, al lancio, 829€, ci lascia perplessi: una cifra vicina ai 900€ potrebbe avvicinarsi di più al prezzo reale .

Naturalmente vi terremo aggiornati su tutte le notizie che, siamo sicuri, nelle prossime settimane diraderanno ulteriormente la nebbia dell’incertezza.