La versione di Galaxy Note 7 commercializzata in Giappone potrebbe non presentare il logo Samsung né sulla parte frontale né su quella posteriore. I primi indizi in questo senso vengono dalle immagini – riportate a fine articolo – che pubblicizzano il prodotto nell’Impero del Sol Levante.

La notizia potrebbe risultare sorprendente, ma in realtà anche in passato Samsung ha preso una decisione simile: Galaxy S7 e S7 Edge sono infatti stati venduti in Cina, Giappone e Corea del Sud senza il marchio Samsung sulla parte frontale. Adesso l’azienda sarebbe pronta ad eliminare il proprio marchio anche sulla cover posteriore, forse sostituendolo con il logo – altrettanto identificativo – “Galaxy”. Tanti possono essere i motivi che possano aver spinto l’azienda a prendere questa soluzione – e solo per il mercato giapponese – e per il momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.

Cosa pensate della scelta di Samsung di eliminare il proprio logo dal Galaxy Note 7? Pensate che il logo frontale sia “invasivo” e preferireste anche voi un dispositivo privo di qualsiasi marchio, almeno sulla parte anteriore? Non esitate a farci sapere la vostra opinione sull’argomento.