Il Samsung Galaxy Note 5 è stato presentato pochi mesi fa, ma è già tempo di parlare del suo successore. Un account Weibo, infatti, ha comunicato quelle che potrebbero essere le caratteristiche del prossimo phablet di casa Samsung, il Galaxy Note 6.

Naturalmente è ancora molto presto per avere delle certezze, dunque le informazioni in nostro possesso vanno prese con la dovuta cautela.

galaxy-Note-6-rumored-specs

Partendo dallo schermo, Galaxy Note 6 dovrebbe essere equipaggiato con un pannello da 5.8 pollici SuperAMOLED e risoluzione QuadHD (2560×1440). L’aspetto che più ci colpisce, tuttavia, è la definizione slim RGB, che potrebbe indicare l’abbandono della matrice PenTile.

Per quanto riguarda il processore, vengono ipotizzate due varianti, che potrebbero essere quella Exynos, magari più economica, e quella Qualcomm. Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe affiancare ai suddetti SoC ben 6 GB di RAM: un quantitativo ancora quasi del tutto inedito nel mondo Android, ma che non sembra inverosimile, considerando che nei prossimi mesi Samsung potrebbe portare a termine lo sviluppo e la messa a punto di una memoria DDR4 di questo genere.

Il reparto fotografico sarebbe affidato ad una unità con risoluzione di 12 MP, che verrebbe supportata dalla rivoluzionaria tecnologia OIS Plus, uno stabilizzatore ottico su cinque assi. Non mancherà ovviamente la S-Pen, vero valore aggiunto della serie Note fino ad ora. I tagli di memoria sarebbero due, da 64 e 128 GB, il che confermerebbe l’assenza dello slot per l’espansione di memoria.

Cosa ne pensate? A nostro parere Galaxy Note 6 potrebbe davvero avere le specifiche sopra elencate, e se così fosse potrebbe rivelarsi tra i telefoni migliori del 2016, anche grazie alla fotocamera, già ottima sul Note 5, che dovrebbe migliorare ulteriormente. Commentate per farci sapere la vostra opinione.

Via