Galaxy Note 4: venduti 30’000 pezzi in Corea del Sud

samsung-logo

Con il lancio di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus Samsung ha deciso di anticipare la commercializzazione del Galaxy Note 4 in Corea del Sud a venerdì. Secondo quanto riportato da ZDNet, i pochi pezzi disponibili (30’000 per l’esattezza) sono stati venduti nel giro di poche ore nel solo territorio coreano.

Scelta singolare da parte di Samsung ma al contempo comprensibile in quanto l’azienda non ha prodotto ancora abbastanza dispositivi per soddisfare la domanda in tutto il mondo. E’ poco chiaro se queste 30’000 unità siano state vendute in negozi o tramite pre-ordine, quel che è certo è che Samsung ha da poche ore iniziato a vendere il proprio phablet anche in Cina, là dove Apple deve ancora lanciare il suo iPhone 6.

L’azienda coreana ha rilasciato un comunicato importante riguardo la vendita di oltre 15 milioni di unità durante il primo mese; traguardo perfettamente raggiungibile se pensiamo che Apple nel week-end di lancio ha venduto ben 10 milioni di iPhone 6.

La battaglia per aggiudicarsi il titolo di “Smartphone più venduto” sembra farsi interessante e dopo il lancio in tutti gli altri mercati del Galaxy Note 4  che avverrà il prossimo mese scopriremo quale delle due aziende avrà prevalso sull’altra.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    Ragazzi ma cosa litigate a fare? Ognuno acquista ciò che vuole con i propri soldi e con il proprio gusto.

  • R D

    Che sfigati samsung. Ma perché non li vendono uno a la volta? Appena sfornato dalla fabbrica uno corre fuori e lo vende in strada.

  • 0787roby .

    Veramente avete scritto che la battaglia si fa interessante quando una ha venduto 10 MILIONI di pezzi in un solo weeknd in soli 6 paesi?
    Il realismo vi fa proprio difetto…

    • Sicuro di aver compreso ciò che c’è scritto?

      • 0787roby .

        Sicuro di aver compreso tu? Qui si parla di un’azienda che vende 10mln di pezzi, una 30k, e sulla base di cosa si parla di battaglia interessante? Su previsioni fatte dalla stessa samsung? Pensi che samsung avesse previsto di non riuscire a vendere molti s4 oppure parlava, al tempo, anche di grandi numeri di vendita previsti?

        • Ma cosa c’entra questo? Qui si dice che Samsung ha venduto tutti i suoi Galaxy Note 4 messi in vendita in Corea, ovvero 30.000 unità. Non ne ha potuti vendere di più perché non ne aveva a disposizione, per cui la cifra si ferma là. iPhone ha venduto di più perché è disponibile globalmente e mi sembra logico, mentre il Galaxy Note 4 solo in Corea e in quantità limitata. Se avessi letto con attenzione, secondo me, avresti evitato di commentare. Forse ti è sfuggita una cosa fondamentale: “e dopo il lancio in tutti gli altri mercati del Galaxy Note 4”. La battaglia è intesa dopo questo, così vedrai il tuo caro iPhone dietro al Galaxy Note 4 anche nelle vendite. Per ora mi pare ovvio che iPhone 6 abbia venduto di più visto che è stato commercializzato globalmente, mentre il Galaxy Note 4 no. Poi, se vuoi difendere il tuo iPhone a priori giusto per il gusto di farlo…

          • 0787roby .

            Inutile che sprechi il mio tempo a parlare con un fanboy Samsung. L’iPhone non mi è caro in quanto sono un felice utente del robot verde. Nonostante questo so leggere i numeri e da anni dicono che la battaglia sui singoli device venduti non è interessante in quanto iphone vince sempre a mani basse.
            Il fatto Samsung abbia venduto tutti i device é perché ne aveva pochi. Ne avesse avuti 3 faceva il record di sold out in un secondo.
            10MLN in un weeknd in soli 6 paesi, non in tutto il mondo.
            Cosa pensi, che per aspettare che samsung riesca a produrre i primi 10mln Apple stia ferma a guardare?

          • Hai sbagliato persona, mi spiace per te ma non sono un fanboy Samsung e anzi non ne ho mai avuto uno, e nemmeno voglio. Sto dicendo solo che è ovvio che iPhone venda più del Galaxy Note 4 visto che quest’ultimo non è ancora in vendita, se non con 30.000 esemplari in Corea. E a questo aggiungo che nell’articolo si parla della battaglia dopo la commercializzazioni di entrambi, non adesso. Poi riguardo alle vendite al day-one di iPhone meglio non parlarne, finiremmo per essere ripetitivi.

  • Pingback: Galaxy Note 4: venduti 30’000 pezzi in Corea del Sud - RSS News.it()

Top