Galaxy Note 3 vs LG G2 vs Xperia Z1 vs HTC One: sfida benchmark da TuttoAndroid

Screen Shot 2013-10-16 at 9.45.52

Dopo alcuni confronti approfonditi tra gli attuali top di gamma (non temete, ne sono in arrivo altri), oggi vogliamo proporvi una sfida puramente a colpi di numeri, quei tanto criticati parametri derivanti dai benchmark, che di sicuro non ci dicono quale dispositivo è più fluido o maggiormente ottimizzato, ma ci possono dare un’idea riguardo la potenza hardware dello smartphone e la capacità di sfruttarla al massimo da parte del software dell’azienda.

Abbiamo testato Samsung Galaxy Note 3, LG G2 e Sony Xperia Z1, quindi i 3 top di gamma presentati ad IFA 2013, tutti e 3 con Qualcomm Snapdragon 800, e in più abbiamo inserito HTC One, facente parte della precedente generazione di dispositivi, avente processore Qualcomm Snapdragon 600. Tutti i device hanno 2 GB di Ram tranne Note 3 che ne ha 3, mentre la GPU è l’Adreno 330 per tutti i dispositivi eccetto HTC One che ha una Adreno 320.

Il primo benchmark che abbiamo utilizzato è stato Antutu Benchmark X, la nuova versione di Antutu ottimizzata per evitare fenomeni di cheating da parte delle aziende, il quale ci ha restituito un punteggio molto più basso sul Note 3 (circa 27 mila) rispetto a quanto faccia la versione standard di Antutu (circa 34 mila) non protetta. Ovviamente non potevano mancare Quadrant Standard Edition e un benchmark prettamente grafico che spesso utilizziamo durante i nostri video confronti, vale a dire Epic Citadel. Qual è stato il dispositivo che ha ottenuto il punteggio maggiore? E il device più deludente sotto questo punto di vista? Per scoprirlo vi basterà guardare il video che abbiamo pubblicato sul nostro canale You Tube.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele

    che cagata il Note 3 ce l’ha un mio collega e lagga di brutto per non parlare della batteria. Io ho un LG G2 e mi dura molto di piu e mi lagga molto meno, facciamo partire insieme il test di benchmark e arriva con 1 minuto di ritardo rispetto a me.ho totalizzato 36500 di punteggio contro i suoi 29000

    • MULDER

      LAGGA IL NOTE 3? SARA’ MICA CHE LAGGHI IL TUO CERVELLO?

  • Enzo Mancuso

    Sono indecisissimo se comprare note 3 o g2. Provengo da un s3. Consigli?

  • leonida73

    lo schermo del sony fa cagare

    • Alessandro Puntara

      La sony ha puntato su altro, dall’ufficio alle escursioni selvagge senza limiti! Gli altri sotto la pioggia li puoi buttare e di plastica la sony ne ha usata poca, lo schermo va bene quanto basta!

  • ANDROID4.4KITKAT

    Note 3 non ha bisogno di questi ridicoli banchmark senza senso. NOTE 3 è il migliore tra tutti quelli.

    • simone liessi

      Si HTC one è il migliore (:

      • ANDROID4.4KITKAT

        Per te,per me NO :D

      • Infatti, nel complesso è il migliore pur essendo uno smartphone “vecchio” di quasi un anno. Davvero complimenti ad HTC.

    • p@olo.g

      peccato x il knox, altrimenti l’avrei preso:(

      • Maurizio Megna

        che intendi?

  • Mashhh84

    ahahaha ho capito state tentando di demolire il Note 3, auguri ( visto che le vendite impazzano)!!

    Su youtube potete trovare i veri benchmark sul note 3.

    Alla faccia della correttezza, ridicoli

    • Emanuele Capone

      Ciao, ti invito a leggere/guardare la nostra recensione del Samsung Galaxy Note 3, ne abbiamo parlato molto bene, e il voto finale è un 9, così come tutti i confronti che abbiamo eseguito, riconosciamo le qualità di questo dispositivo. I benchmark sono quelli che vedi all’interno del video, tuttavia bisogna prenderli con le pinze, come detto nell’articolo hanno una rilevanza relativa, ad esempio il Note 3 con il test di Antutu si è classificato al terzo posto, molto più avanti invece nel test di Quadrant ;) Le qualità di un device si vedono testandolo per molti giorni e scoprendone tutte le funzionalità, tuttavia i benchmark possono essere indicativi per una serie di motivi :)

      • Mashhh84

        fatti un giro sul web e vedrai che solo il tuo note 3 ottiene risultati così bassi su Antutu. Mi sembra che oltretutto non mostri nemmeno la versione del hardware (cosa che fanno tutti).
        Potrebbe essere benissimo l’exynos
        Poi aggiungi che i post sui problemi riguardano solo il note 3 ed il gioco è fatto

Top