Samsung Galaxy Note 3 ha connettore micro USB 3.0

Galxy Note3_002_front with pen_Classic White

Samsung ha presentato ieri all’IFA 2013 il suo nuovo Samsung Galaxy Note 3. Come vi abbiamo già descritto nel nostro articolo di presentazione, si tratta del primo smartphone che presenta ben 3GB di RAM.

Un’altra caratteristica non passata inosservata del nuovo prodotto Samsung è la porta micro USB 3.0 per trasferimento di file e ricarica.


L’USB 3.0 garantisce una velocità di trasferimento file con computer abilitati a USB 3.0 nettamente superiore a quella attuale. Velocizzato anche il processo di ricarica della batteria, che permette una corrente in uscita fino a 900 mAh, di gran lunga superiore ai 500 mAh dell’attuale USB 2.0. Questo permetterà di non doversi più preoccupare di una ricarica troppo lenta tramite PC.

Essendo questa tecnologia non ancora diffusa, Samsung ha avuto l’accortezza di rendere il connettore di Galaxy Note 3 retrocompatibile anche con cavi micro USB 2.0, in modo da non avere problemi in caso di un eventuale perdita o rottura del cavo in dotazione con il telefono.

Via 

 

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo Bononi

    molto bello, l’ho preso pochi giorni fa con l’offerta della tre, con usb 3 si carica nella metà del tempo, e la durata della batteria è davvero funzionale, con il galaxy s2 che avevo prima facevo a stento dalla mattina al pomeriggio, con il note 3, usandolo in ogni modo, arrivo a sera con ancora 30% di carica.

  • pillon997

    Vorrei sapere se rischia di rovinarsi la batteria

  • Francesco Cecchetti

    900mAh… Non è che mi piaccia molto, se qualcosa andasse storto in ricarica, te lo trovi letteralmente sciolto…

  • mario d’amico

    Nessuno si lamenta che nn c’è la radio fm come neanche in s4?

    • Danny Ferragina

      onestamente… ma che diavolo te ne fai della radio fm? non ho mai conosciuto nessuno che la usasse..

  • mario d’amico

    Fantastico ma la radio fm c’è!

    • jajacq

      Ma non era tipo che solo la versione exynos l’avrebbe avuta? come l’s4?

Top