L’IFA 2013 di Berlino, importante fiera europea che negli ultimi anni si è resa protagonista sempre più della presentazione di smartphone e phablet Android, è ormai alle porte. Samsung soprattutto negli ultimi due anni ha sorpreso la stampa presente lanciando durante l’evento la serie dei Galaxy Note, i phablet che da un paio d’anni a questa parte si stanno diffondendo a macchia d’olio.

Non viene dunque difficile pensare che esattamente fra un mese (5-11 Settembre le date dell’IFA) la società coreana possa presentare la terza versione del suo Phablet, il Galaxy Note 3, soprattutto considerando la mole di rumors che ogni giorno arrivano. A tal riguardo infatti si conoscerebbero già alcune delle caratteristiche tecniche come il display da 5.7 pollici full-hd, il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, fotocamera da 13 megapixel, connettività LTE e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

Sul palco tuttavia potrebbe non essere da solo il phablet quest’anno perché, secondo sempre le ultime indiscrezioni, Samsung sarebbe finalmente pronta ad alzare i veli dal suo Smartwatch, l’accessorio tecnologico indossabile che risulta essere sempre più richiesto negli ultimi anni. Il suo nome potrebbe essere Gear e si dovrà scontrare contro Sony che in questo campo è già presente da più di 1 anno, col Liveview prima e il Sony Smartwatch dopo, e che porterà sul mercato la seconda generazione dello Smartwatch che tra l’altro ha la peculiarità di essere resistente ad acqua e polveri.

Appuntamento dunque al 4 settembre per i soliti eventi pre-fiera per scoprire cosa Samsung ha in serbo per noi.

Via