Erano un po’ di giorni che non vi parlavamo del Samsung Galaxy Note 3, almeno fino a quando Samsung non l’ha involontariamente confermato. Lo smartphone, infatti, è comparso di recente sul sito di Samsung Kazakistan. Da ciò veniamo anche a conoscenza del nome in codice che dovrebbe essere SM-N9000, non dovrebbe dunque avere un codice con numero incrementale come i precedenti modelli Note, come si pensava all’inizio.

Il Galaxy Note 3 dovrebbe essere dotato di un SoC Snapdragon 800 con CPU quad core da 2.3 GHz e GPU Adreno 330, di un display Super AMOLED Full HD da 5.99 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 p, 2 GB di RAM, di una fotocamera posteriore da 13 MP e naturalmente della S Pen.

La versione di Android a bordo al momento del lancio dovrebbe essere la 4.2.2 Jelly Bean, anche se non si esclude che potrebbe avere già Android 4.3. La sua presentazione dovrebbe avvenire durante l’IFA di Berlino che si terrà in estate, come confermato dal Co-CEO dell’azienda. Per conoscerne finalmente tutti i dettagli con certezza, non ci resta che attendere poco più di due mesi. Nel frattempo, noi vi terremo costantemente aggiornati su ogni novità.Samsung Galaxy Note 3 SM-N9000Via