Analizzando una foto che è stata caricata in rete, sono emersi dei dettagli che riguardano senza dubbio il prossimo smartphone a grande schermo Samsung, ovvero Galaxy Note 3. La famiglia a cui appartiene questo terminale è stata ribattezzata in rete come “Phablet”, data la dimensione dello schermo, appunto, che è a metà fra uno smartphone ed un tablet.

Dato che comunque l’utenza mondiale ha apprezzato e non poco l’attuale Galaxy Note 2, Samsung ci ritenta con il successore. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo smartphone ancora non si sa nulla, ma, come detto in apertura di articolo, dalla foto trovata in rete si possono tirare alcune conclusione analizzando il relativo Exif.

Schermata del 2013-06-14 17:51:03

Analizziamo insieme i dati che vediamo nell’immagine precedente. La risoluzione della foto scattata (la trovate sotto) è di 2322×4128 pixel, che corrisponde ad uno scatto eseguito con un sensore da 13MPx in modalità 16:9. In pratica Samsung sta facendo quel che ha fatto a partire dal primo membro della famiglia Galaxy Note, ovvero, in questo caso, sta montando lo stesso sensore ottico del Galaxy S4 sul prossimo e terzo dispositivo della gamma Galaxy Note.

Schermata del 2013-06-14 18:09:47

Clicca per scaricare la foto a dimensione originale

Ancora dai dati si vede come il nome in codice del terminale riporterà al suo interno la dicitura N900, che vorrebbe dire l’abbandono della quarta cifra nella parte di codice che identifica il terminale. Aspettiamo di vedere altre foto prima di parlare di qualità delle immagini in quanto questa è stata scattata sicuramente da un dispositivo prototipo.

Via